Vangelo del 12 febbraio 2026 | la fede che non si arrende

Questa mattina ci troviamo di fronte a un passo del Vangelo che invita a non perdere mai la fede, anche nei momenti più difficili. Don Luigi Maria Epicoco ci aiuta a capire come la fede possa essere una forza che non si arrende, anche quando tutto sembra andare contro di noi. È un richiamo a mantenere saldo il cuore e a credere che, nonostante le sfide, il Signore è sempre con noi.

Meditiamo il Vangelo del 12 febbraio 2026, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla Parola del Signore che ci viene offerta da don Luigi Maria Epicoco. Nel Vangelo di Marco, una madre non si arrende alle dure parole di Gesù e fa di tutto pur di salvare sua figlia. La sua è una fede grande, umile e resistente. Questo brano del Vangelo ci mostra come la grazia di Dio non escluda nessuno e non abbia limiti. In quel tempo, Gesù andò nella regione di Tiro. Entrato in una casa, non voleva che alcuno lo sapesse, ma non poté restare nascosto. Una donna, la cui figlioletta era posseduta da uno spirito impuro, appena seppe di lui, andò e si gettò ai suoi piedi. 🔗 Leggi su Lalucedimaria.it

vangelo del 12 febbraio 2026 la fede che non si arrende

© Lalucedimaria.it - Vangelo del 12 febbraio 2026: la fede che non si arrende

Approfondimenti su Vangelo 12 Febbraio2026

Vangelo del 3 febbraio 2026: la fede che attraversa la folla e ridà la vita

Questa mattina ci svegliamo con un messaggio forte dal Vangelo di oggi.

Vangelo del 10 febbraio 2026: Gesù smaschera una religiosità che si ferma alle apparenze

Questa mattina, il Vangelo del 10 febbraio 2026 ci invita a riflettere su come spesso ci si ferma alle apparenze in religione.

La notizia è affiancata da contenuti social e video collegati all’argomento.

VANGELO DEL GIORNO – 12 FEBBRAIO 2026 Marco (7,24-30) Gocce di Luce

Video VANGELO DEL GIORNO – 12 FEBBRAIO 2026 Marco (7,24-30) Gocce di Luce

Ultime notizie su Vangelo 12 Febbraio2026

Argomenti discussi: La Parola del Signore – Il Vangelo del giorno – 12/02/2026; Settimana dal8 al 15 febbraio; Pordenone: il 12 febbraio arriva il Treno del ricordo; Torna il Carnevale dei bambini: il 12 febbraio 2026 nel Piano della Cattedrale, nell’area del Cassaro Alto, a Piazza Bellini e nel quartiere Ballarò.

vangelo del 12 febbraioLa fede nasce dal bisogno - 12 febbraio 2026Nel Vangelo di Marco di oggi Gesù sembra sottrarsi, cercare il silenzio e l’anonimato, ma viene comunque raggiunto dal grido di una donna straniera, una siro-fenicia, che porta davanti a Lui il dramma ... famigliacristiana.it

Attraverso la ricerca si possono visualizzare altre notizie e contenuti multimediali online.