Studenti nella ' fanghiglia' per entrare a scuola | La causa è la sosta impropria nel cortile metteremo i dissuasori
Gli studenti devono attraversare una zona fangosa per entrare a scuola, perché i veicoli parcheggiano nel cortile. La Provincia spiega che il problema non riguarda una strada pubblica, ma le aree verdi che circondano l’ingresso. Per risolvere, metteranno dei dissuasori per evitare soste improprie. Nel frattempo, gli studenti continuano a camminare nella fanghiglia ogni giorno.
"La situazione descritta - spiega la Provincia - non è riconducibile a una mancanza di interventi, bensì al mancato rispetto delle regole di utilizzo degli spazi comuni" Sul caso della “fanghiglia” all'ingresso del professionale Versari-Macrelli, che è stata segnalata da alcune studentesse, arriva la replica della Provincia che puntualizza alcuni aspetti: “In primis, non riguarda una strada pubblica, bensì le aree verdi adiacenti agli spazi di accesso alle scuole superiori di Piazzale Macrelli-via Plauto, che vengono utilizzate impropriamente come area di sosta da parte delle scuole. Tale utilizzo ripetuto compromette l’integrità delle superfici, il decoro degli spazi comuni e, soprattutto, può generare condizioni di scivolosità e insicurezza”.🔗 Leggi su Cesenatoday.it
Approfondimenti su Versari Macrelli
Chiusa la scuola Mauro alla Badiazza per una voragine nel cortile, studenti in Dad
Una scuola alla Badiazza ha chiuso temporaneamente i cancelli dopo che una voragine si è aperta nel cortile.
Sopralluogo dei vigili del fuoco dopo la voragine nel cortile della scuola
Dopo la voragine nel cortile, i vigili del fuoco hanno effettuato un sopralluogo alla scuola Linguiti dell’istituto Giovanni Pascoli.
