Sicilia | 54 milioni per il South Working incentivi per assunzioni a tempo indeterminato e lavoro agile
La Sicilia investe 54 milioni di euro nel progetto “South Working”, con l’obiettivo di trattenere i giovani e rilanciare l’economia. Il piano prevede incentivi per le assunzioni a tempo indeterminato e per il lavoro agile, sperando di attirare professionisti e talenti nelle zone meno sviluppate dell’isola. La regione vuole cambiare rotta e puntare sulla ripresa economica attraverso nuove opportunità di lavoro.
La Sicilia punta sul “South Working”: 54 milioni per trattenere i talenti e rilanciare l’economia locale. La Giunta regionale siciliana ha varato un piano di incentivi da 54 milioni di euro per le imprese che assumeranno personale a tempo indeterminato in modalità di lavoro agile. L’obiettivo è contrastare l’esodo di giovani professionisti, valorizzare la forza lavoro locale e modernizzare il mercato del lavoro dell’isola, offrendo un’alternativa concreta alla migrazione verso altre regioni o Paesi. L’iniziativa, che prevede contributi a fondo perduto, si inserisce in un contesto di crescente attenzione verso la flessibilità lavorativa e la necessità di rendere la Sicilia più competitiva.🔗 Leggi su Ameve.eu
Sicilia, via libera agli incentivi per il lavoro agile: 18 milioni l’anno per nuove assunzioni
La regione Sicilia ha deciso di sostenere il lavoro agile con un investimento di 18 milioni di euro ogni anno per i prossimi tre anni.
La Regione Sicilia promuove il South working: stanziati 54 milioni per il lavoro a distanza
La Regione Sicilia lancia il progetto South working, un’iniziativa da 54 milioni di euro per incentivare il lavoro a distanza.
Leggi altri contenuti disponibili per approfondire la notizia o scorri a sinistra ← per la prossima news.Argomenti discussi: Più imprese in Sicilia, ma resta il gap con l’Italia; Santanchè: 5 mln di euro a sostegno della promozione di Calabria, Sardegna e Sicilia; Il Ministero del turismo stanzierà 5 milioni di euro a sostegno di Sicilia, Calabria e Sardegna; Pesca, bando regionale da 2 milioni per sostenere gli operatori del settore.
Sicilia, via libera agli incentivi per il lavoro agile: 18 milioni l’anno per nuove assunzioniGli incentivi riguarderanno sia le nuove assunzioni sia le trasformazioni dei contratti da tempo determinato a tempo indeterminato ... gazzettadelsud.it
Rischio idrogeologico in Sicilia: stanziati 62 milioni di euroIl presidente della Regione Siciliana Renato Schifani ha stanziato quasi 62 milioni di euro per mitigare il rischio idrogeologico in Sicilia ... newsicilia.it
Il progetto REMAKING: presentazione al Politecnico di Milano della ricerca europea sul lavoro da remoto Il 12 febbraio 2026 al Politecnico di Milano workshop sul progetto REMAKING e effetti dello smart working su lavoro, imprese e territori. Un interessante a - facebook.com facebook
