Sentenza storica ad Avellino | riconosciuto il tempo di vestizione come orario di lavoro per gli operatori ospedalieri

Il Tribunale di Avellino ha stabilito che il tempo dedicato agli operatori sanitari per vestirsi e svestirsi in ospedale deve essere considerato come ora di lavoro. La sentenza arriva dopo una lunga battaglia legale e rappresenta una vittoria importante per gli operatori sanitari dell’Azienda Ospedaliera di Avellino. Ora, i dipendenti potranno chiedere il pagamento anche per quei minuti passati prima e dopo il turno, che fino a oggi non erano stati riconosciuti come tempo lavorativo.

Un risultato di grande rilievo per numerosi addetti sanitari che hanno promosso l’azione legale, assistiti dall’Avv. Augusto Guerriero, grazie alla tenacia del Segretario Aziendale della FIALS Demetrio Pisacreta, e con il sostegno del Segretario Provinciale Giovanni Russo FIALS di Avellino. L’Avv. Augusto Guerriero ha espresso soddisfazione per l’esito della causa, sottolineando come la pronuncia del Tribunale di Avellino confermi l’orientamento giurisprudenziale volto a garantire il pieno rispetto dei diritti dei lavoratori del comparto sanitario. La decisione segna un passaggio importante nella valorizzazione del lavoro e potrĂ  avere effetti positivi anche per ulteriori contenziosi analoghi.🔗 Leggi su Avellinotoday.itImmagine generica

Approfondimenti su Avellino Ospedale

Ex Lsu, sentenza della Corte d’Appello di Palermo: il lavoro svolto da precario verrà riconosciuto

La Corte d’Appello di Palermo ha stabilito che il lavoro svolto da ex Lsu precari nelle scuole e istituzioni statali sarà riconosciuto sotto il profilo giuridico ed economico.

Pronto soccorso San Pio, Errico (FI): “Quanto accaduto è inaccettabile, ma va riconosciuto il lavoro degli operatori sanitari”

Il pronto soccorso San Pio di Errico (FI) ha condannato un episodio ritenuto inaccettabile, sottolineando comunque l’importanza del lavoro svolto dagli operatori sanitari.

La notizia è affiancata da contenuti social e video collegati all’argomento.

Ultime notizie su Avellino Ospedale

Argomenti discussi: Pietradefusi, sentenza storica: Via libera al forno crematorio, sconfitti oligopoli e false narrazioni.

È possibile approfondire il tema consultando notizie e video correlati disponibili.

⬆