Se non è un sì è un no presidio contro il Ddl sulla violenza sessuale
Domani mattina, in centro a Roma, centinaia di persone si raduneranno per un presidio contro il nuovo disegno di legge sulla violenza sessuale. I manifestanti criticano il testo, che elimina il concetto di consenso libero e introduce la valutazione della volontà contraria. La protesta nasce dopo l’approvazione in parlamento, con molte donne che chiedono di cambiare le norme e difendere i diritti delle vittime.
La manifestazione con conferenza stampa è stata organizzata dal Comitato di partecipazione per i Consultori familiari, Non una di Meno e il Goap Centro Antiviolenza di Trieste Una mobilitazione contro il nuovo testo sul reato di violenza sessuale che “cancella il riferimento al 'consenso libero e attuale' introducendo invece la 'valutazione della volontà contraria'”. Si tratta della conferenza stampa intitolata “Se non è un sì è un no! Se non c’è consenso è sempre stupro! No al nuovo testo Ddl su violenza sessuale”, a cura del Comitato di partecipazione per i Consultori familiari, Non una di Meno e il Goap Centro Antiviolenza di Trieste.🔗 Leggi su Triesteprima.it
Approfondimenti su Se non è un sì è un no
Pd in piazza a Modena contro il Ddl sulla violenza sessuale: “Senza consenso è stupro”
La protesta si svolge domenica 15 febbraio in piazza Grande, con una manifestazione contro il ddl sulla violenza sessuale.
Manifestazione contro il ddl sulla violenza sessuale: "Il consenso è un diritto"
Centinaia di persone si sono ritrovate questa mattina in piazza Cairoli a Brindisi per partecipare alla manifestazione contro il ddl sulla violenza sessuale.
L'intoppo al Senato sulla legge per il consenso libero e attuale: perché ti riguarda
Ultime notizie su Se non è un sì è un no
Argomenti discussi: L’operaio in smart working? C’è anche se non si vede; Veronica Raimo la violenza la vuole raccontare; Come cambia l’assegno sociale nel 2026?; Divorzio, sull’assegno sentenza rivoluzionaria: non è una pensione.
È un bambino anche se non ancora nato?Il 20 novembre 1989 fu approvata dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite la Convenzione sui diritti del bambino – ratificata dall’Italia nel 1991 –, che in ogni anniversario viene ricordata e ... avvenire.it
È colpa di Spielberg se non escono più film come E.T. e I GooniesIl momento del film E.T. in cui il bambino protagonista, Elliot, e l’alieno diventato suo amico volano con la bici e passano di fronte alla Luna fu il primo di un nuovo genere cinematografico. Il nome ... ilpost.it
DDL Bongiorno, presidio in Piazza Napoleone per difendere il consenso - facebook.com facebook
La sezione di ricerca permette di esplorare articoli e video collegati alla news.
