Rilancio del centro storico Gori | Occasione persa sui progetti regionali

"Per Cortona è stata un’occasione persa, soprattutto pensando alla situazione di Camucia, dove la desertificazione commerciale è ormai evidente". Parte da qui la riflessione di Lucio Gori, responsabile Confesercenti Valdichiana, commentando gli esiti del bando regionale per i progetti di riqualificazione commerciale promosso dalla Regione Toscana, che prevedeva contributi a fondo perduto fino al 60% dei progetti presentati, con un massimo di 42 mila euro. Cortona non ha partecipato, mentre altri comuni della vallata hanno intercettato le risorse regionali. I finanziamenti sono stati assegnati a Castiglion Fiorentino, Foiano della Chiana e Lucignano per interventi di rilancio del commercio nei centri storici. 🔗 Leggi su Lanazione.it

rilancio del centro storico gori occasione persa sui progetti regionali
© Lanazione.it - Rilancio del centro storico. Gori: "Occasione persa sui progetti regionali"

Articoli correlati

Rilancio del centro storico, ecco i progetti

Nel pomeriggio di giovedì si è svolto un incontro pubblico, in presenza e online, per illustrare il progetto di rilancio del centro storico di Copparo.

Brancaleone al centro del dibattito dopo l’annuncio della gara per il rilancio del centro storico

Brancaleone si trova al centro del dibattito dopo l’annuncio della gara pubblica per un nuovo asilo nido nel cuore del centro storico.

Contenuti utili per approfondire Rilancio del centro storico Gori...

Argomenti discussi: Rilancio del centro storico. Gori: Occasione persa sui progetti regionali; Accessibilità, attrattività e residenzialità: una strategia integrata per il rilancio del centro storico; Sassari: 7 ruderi di San Donato diventeranno un esperimento sociale per il rilancio del Centro Storico; Centro storico, per il rilancio siano mantenute le promesse.

rilancio del centro storicoAcri, Fdl lavora al rilancio del centro storico: «Risorsa strategica per il futuro»Il circolo cittadino sta lavorando ad una serie di progetti finalizzati alla riqualificazione, alla valorizzazione e al rilancio del borgo antico, ... quicosenza.it

Rilancio del centro storico. Brandi: Bene l'iniziativa del Comune ma adesso servono ideeIl rilancio del centro storico torna al centro del dibattito politico dopo l’annuncio del progetto Riaccendiamo i luoghi di Castiglion Fiorentino. Il consigliere comunale di opposizione Paolo Brandi ... arezzonotizie.it

Inserisci una parola chiave per trovare news e video.