Olimpiadi il Cio squalifica l’ucraino Heraskevych per il ‘casco della memoria’ | Non si è uniformato alle linee guida

Durante le Olimpiadi di Parigi, il CIO ha squalificato il giovane atleta ucraino Heraskevych. La motivazione ufficiale è legata al suo rifiuto di indossare una fascia nera al braccio, proposta come simbolo di rispetto. Heraskevych si è opposto, sostenendo di voler mantenere il suo modo di onorare la memoria. Il Comitato avrebbe preferito che si uniformasse alle linee guida, ma lui ha deciso di non farlo, portando alla sua esclusione dalla competizione.

Il Comitato Olimpico Internazionale gli aveva proposto di gareggiare indossando una fascia nera al braccio, ma lui non ha accettato. Così Vladislav Heraskevych è stato squalificato dalle Olimpiadi di Milano Cortina 2026. L’atleta ucraino dello skeleton ha insistito per indossare un casco per rendere omaggio alle vittime dell’invasione russa su vasta scala dell’Ucraina avviata quasi quattro anni fa. “Dopo aver avuto un’ultima opportunità, il pilota di skeleton ucraino Vladylsav Heraskevych non potrà prendere il via questa mattina ai Giochi Olimpici Invernali di Milano-Cortina 2026 – si legge nel comunicato ufficiale del Comitato –. 🔗 Leggi su Ilfattoquotidiano.it

olimpiadi il cio squalifica l8217ucraino heraskevych per il 8216casco della memoria8217 non si 232 uniformato alle linee guida

© Ilfattoquotidiano.it - Olimpiadi, il Cio squalifica l’ucraino Heraskevych per il ‘casco della memoria’: “Non si è uniformato alle linee guida”

Approfondimenti su Olimpiadi Ucraina

Olimpiadi, il Cio squalifica Heraskevych per il ‘casco della memoria’: “Non si è uniformato alle linee guida”

Questa mattina il Cio ha squalificato il pilota ucraino Vladyslav Heraskevych.

Olimpiadi 2026, CIO all'atleta ucraino Heraskevych: "No al casco commemorativo"

Durante le Olimpiadi di Milano-Cortina 2026, l’atleta ucraino di skeleton Vladyslav Heraskevych potrà portare una fascia nera come simbolo di solidarietà.

Qui sotto trovi una selezione di post e contenuti legati allo stesso argomento.

Ultime notizie su Olimpiadi Ucraina

Argomenti discussi: Olena Smaha rischia la squalifica alle Olimpiadi di Milano Cortina per aver mostrato un messaggio; Casco commemorativo, Il Cio insiste: il campione ucraino gareggi senza. Rischio squalifica; Heraskevych: Il mio casco ricorderà i morti ucraini. La squalifica? Non ho paura; Questo casco ucraino è troppo politico per le Olimpiadi.

olimpiadi il cio squalificaOlena Smaha rischia la squalifica alle Olimpiadi di Milano Cortina per aver mostrato un messaggioIl gesto della slittinita ucraina sfida il protocollo del CIO: perché un semplice messaggio scritto a penna sulla mano può portare a provvedimenti disciplinari ... fanpage.it

Olimpiadi invernali: Heraskevych continua la sua battaglia per il casco in memoria delle vittime ucraineOlimpiadi invernali: l’atleta ucraino Vladyslav Heraskevych, uno dei favoriti della gara di skeleton, continua dal suo profilo Ig la battaglia contro il CIO per il casco della memoria. corrierenazionale.it

Il campo di ricerca consente di consultare ulteriori notizie e video correlati al tema.