Monaldi sei indagati per il trapianto di cuore al piccolo Tommaso | medici e sanitari sotto inchiesta
Sesto indagato nel caso del trapianto di cuore a Tommaso, l’ospedale Monaldi si trova al centro di un’inchiesta che coinvolge medici e sanitari. Le autorità hanno aperto un’indagine dopo che il piccolo ha ricevuto un nuovo cuore lo scorso 23 dicembre. Ora si cerca di capire se ci siano state irregolarità o errori nel procedimento.
Sono sei gli indagati nel corso delle indagini sul trapianto di cuore eseguito all'Ospedale Monaldi lo scorso 23 dicembre. Sei nomi iscritti nel registro degli indagati, tra medici e sanitari dell’ospedale Monaldi: sotto i riflettori finiscono coloro che hanno effettuato l’espianto a Bolzano e l’impianto a Napoli del cuore risultato già “bruciato”, per la mancanza di ossigenazione cui è stato sottoposto l’organo a causa del contatto con ghiaccio secco. È una prima svolta nel corso dell’inchiesta condotta dalla Procura di Napoli, sulla scorta dei primi accertamenti di pg e delle verifiche condotte da carabinieri e militari del Nas. 🔗 Leggi su Ilmattino.it

© Ilmattino.it - Monaldi, sei indagati per il trapianto di cuore al piccolo Tommaso: medici e sanitari sotto inchiesta
Approfondimenti su Monaldi Trapianto
Trapianto di cuore per un bambino “bruciato” al Monaldi: sospesi due medici
La Procura di Napoli ha aperto un’indagine sulla vicenda di un bambino di due anni e tre mesi che il 23 dicembre scorso è stato sottoposto a un trapianto di cuore all’ospedale Monaldi.
Trapianto del cuore “bruciato” al Monaldi, sospesa direttrice dopo due medici
L’ospedale Monaldi ha sospeso la direttrice del reparto di cardiochirurgia, dopo che tre medici si sono tirati indietro.
Ultime notizie su Monaldi Trapianto
Argomenti discussi: Bambino in coma dopo trapianto di cuore danneggiato: il dramma al Monaldi; Trapianto di cuore fallito a Napoli, la catena degli errori: 6 nomi nel mirino dei pm; Napoli, cuore da trapiantare in un bambino arrivato col ghiaccio sbagliato: sei persone indagate; Napoli cuore da trapiantare in un bambino arrivato col ghiaccio sbagliato | sei persone indagate.
Cuore bruciato prima dell’intervento, bimbo di due anni senza trapianto: tre inchieste sul caso MonaldiLa Procura di Napoli indaga sul caso del cuore arrivato inutilizzabile al Monaldi per il trapianto su un bimbo di 2 anni. I magistrati stanno approfondendo anche cosa sia accaduto in sala operatoria. napolitoday.it
Tommaso, 48 ore per un nuovo cuore: il dramma del trapianto sotto accusa al Monaldi, tre medici sospesi e inchieste aperte tra Napoli e BolzanoSospesi tre medici e tre inchieste sul trapianto. Sos dei genitori del bimbo di due anni: organo arrivato da Bolzano sarebbe stato danneggiato durante il trasporto. Stop ai trapianti pediatrici ... ilgazzettinovesuviano.com
Monaldi, sei indagati per il trapianto di cuore al piccolo Tommaso: medici e sanitari sotto inchiesta - facebook.com facebook
Sono disponibili ulteriori notizie e video informativi attraverso la ricerca dedicata.