Lorenzo Rovagnati e la tragedia dell’elicottero | un errore umano all’origine dello schianto

Un elicottero è caduto a Biassono, schiantandosi poco dopo il decollo. Le prime indagini indicano che si è trattato di un errore umano, e il velivolo non avrebbe mai dovuto alzarsi in volo. La tragedia è avvenuta questa mattina, e ancora non si conoscono le cause precise. Sul posto sono arrivati i soccorritori, ma purtroppo non c’è stato nulla da fare per i piloti.

Biassono (Monza), 12 febbraio 2026 –  Quell’elicottero non si sarebbe mai dovuto alzare in volo. Secondo il Codice della navigazione, il velivolo non doveva decollare. Le condizioni meteo la sera del 5 febbraio 2025 erano infatti proibitive a causa di una nebbia molto fitta intorno alla tenuta Rovagnati di Castelguelfo, nel Parmense, tanto appunto da rendere pericoloso decollare. Quella sera l’elicottero Agusta Westland AW 109, partito dall’eliporto privato della famiglia, precipitò da quasi 200 metri di altezza pochi minuti dopo aver preso il volo e nello schianto al suolo persero la vita l’imprenditore 41enne Lorenzo Rovagnati, ad del colosso dei salumi che porta il cognome di famiglia, il pilota 59enne Flavio Massa, residente a Desio, in Brianza, e l’altro pilota, Leonardo Italiani, di Torre d’Isola (Pavia). 🔗 Leggi su Ilgiorno.it

lorenzo rovagnati e la tragedia dell8217elicottero un errore umano all8217origine dello schianto

© Ilgiorno.it - Lorenzo Rovagnati e la tragedia dell’elicottero: un errore umano all’origine dello schianto

Approfondimenti su Lorenzo Rovagnati

Elicottero Rovagnati, sparisce un Rolex dopo la tragedia: ritrovato in un cestino dell’ospedale di Parma

Un anno dopo la tragedia dell’elicottero a Castelguelfo, in provincia di Parma, si torna alla cronaca con il ritrovamento di un Rolex scomparso, associato a Lorenzo Rovagnati.

Il “giallo” del Rolex del pilota di Lorenzo Rovagnati, morto nello schianto del suo elicottero: “Sparito durante l’autopsia e ritrovato in un cestino, chi l’ha preso aveva paura”

Nel drammatico incidente che ha coinvolto il pilota Lorenzo Rovagnati, il Rolex appartenente al defunto è scomparso durante le operazioni di autopsia, per poi essere ritrovato settimane dopo in un cestino dei rifiuti di un ospedale.

Qui trovi una selezione di aggiornamenti, post social e video sullo stesso argomento.

Ultime notizie su Lorenzo Rovagnati

Argomenti discussi: Perché è precipitato l'elicottero sul quale viaggiava Lorenzo Rovagnati; Lorenzo Rovagnati morto nell’incidente in elicottero: Non doveva decollare a causa della nebbia fitta; Rovagnati, depositata in Procura la perizia sullo schianto dell’elicottero: fu errore umano; Lorenzo Rovagnati, la perizia sull'incidente in elicottero: L'imprenditore e i due piloti morti per un errore umano, non dovevano mettersi in volo.

lorenzo rovagnati e laLorenzo Rovagnati, la perizia sull'incidente in elicottero: «L'imprenditore e i due piloti morti per un errore umano, non dovevano mettersi in volo»Depositata in Procura a Parma la super perizia dell'esperto Stefano Benassi: oltre a Rovagnati persero la vita i due piloti Flavio Massa e Leonardo Italiani ... corrieredibologna.corriere.it

lorenzo rovagnati e laLa perizia sull'elicottero di Rovagnati: Cadde per errore umanoDepositata la relazione tecnica: non sono stati riscontrati guasti. Il velivolo non sarebbe mai dovuto decollare vista la fitta nebbia. Tre i morti ... rainews.it

La ricerca mostra altri articoli e contenuti video sullo stesso argomento informativo.