Lorenzo Pacini giovane dem a sinistra di tutti i dem Idee toste non tutte da applausi

Lorenzo Pacini, giovane esponente del centrosinistra, continua a far parlare di sé. Con idee ferme e a volte controcorrente, si schiera apertamente contro molte posizioni tradizionali del suo partito. La sua coerenza nell’opporsi a politiche considerate convenzionali lo rende una figura interessante, anche se non mancano le critiche. Pacini si batte per i centri sociali e per la tutela del Me, senza troppi compromessi.

Lorenzo Pacini è un sunto umano dei “contrari” (ma non dei sinonimi) della parola “riformismo”. Coerentissimo nella sua linea anti-israeliana, pro centri sociali, pro tenersi il Meazza, pro comunismo. A volerla descrivere pur senza acrimonia, peraltro legittima o necessaria, nei confronti della sua ideologia, si potrebbe dire che è Pacini è CCCP: coerente, combattente, contrario e proPal. Di lui si è parlato come possibile pretendente per le primarie del centrosinistra per selezionare il candidato sindaco post Beppe Sala. Neppure 30enne (li compirà il primo giorno di primavera di quest’anno), Pacini ha due fratelli maschi più piccoli. 🔗 Leggi su Ilfoglio.it

lorenzo pacini giovane dem a sinistra di tutti i dem idee toste non tutte da applausi

© Ilfoglio.it - Lorenzo Pacini, giovane dem a sinistra di tutti i dem. Idee toste, non tutte da applausi

Approfondimenti su Pacini Joie

Il cocco della sinistra dem Mamdani giura da sindaco usando il Corano

Durante la cerimonia di insediamento a New York, Mamdani, candidato della sinistra democratica, ha prestato giuramento utilizzando il Corano al posto della Bibbia.

Effetto Albanese a sinistra. Si spaccano i sindaci dem

Qui trovi una selezione di aggiornamenti, post social e video sullo stesso argomento.

È possibile approfondire il tema consultando notizie e video correlati disponibili.