Le persecuzioni prima del delitto | Escalation di minacce un inferno
Negli ultimi anni era un’escalation di aggressioni, minacce, insulti e persecuzioni ormai all’ordine del giorno. Era un inferno e ci sentivamo abbandonati a noi stessi, come se ogni cosa che facevamo - filmati, segnalazioni, denunce -, non bastasse mai. Ricordo quando mia mamma disse ai carabinieri intervenuti l’ultima volta che cosa stavano aspettando, se doveva succedere qualcosa di più grave". Mentre racconta quel presagio davanti alla giudice, Greta, 29 anni, non riesce a fermare le lacrime, che le scendono ogni volta che pronuncia la parola "mamma". Perché il 23 ottobre 2024 sua madre Giovanna Chinnici, 63 anni, è stata uccisa con 13... 🔗 Leggi su Ilgiorno.it

Articoli correlati
Le lacrime di Greta, la figlia di Giovanna Chinnici: "Era un inferno di aggressioni, minacce, insulti e persecuzioni"
Greta, figlia di Giovanna Chinnici, racconta gli ultimi anni di sofferenza vissuti in un clima di aggressioni e minacce continue.
Minacce e persecuzioni nei confronti dei genitori: 50enne finisce in carcere
I Carabinieri di Cascina hanno arrestato un uomo di 50 anni con l’accusa di aver minacciato e perseguitato i propri genitori.
Aggiornamenti e contenuti dedicati a Le persecuzioni prima del delitto...
Argomenti discussi: Le persecuzioni prima del delitto: Escalation di minacce, un inferno; TARANTO – Le carte della persecuzione e il dovere della memoria - Moked; Cartoline dalla Biblioteca - gennaio-febbraio 2026; L'odissea giuliano-dalmata. Dalle foibe all'esodo.
Le persecuzioni prima del delitto: Escalation di minacce, un infernoNegli ultimi anni era un’escalation di aggressioni, minacce, insulti e persecuzioni ormai all’ordine del giorno. Era un inferno e ci sentivamo abbandonati a noi stessi, come se ogni cosa che facevamo ... ilgiorno.it