Laurea il grande bivio | agli uomini Ingegneria alle donne le Scienze Umane I dati del divario
In Italia, le scelte universitarie cambiano: gli uomini preferiscono le materie scientifiche e tecnologiche, mentre le donne puntano sulle scienze umane. I dati mostrano che le lauree in Giurisprudenza sono in calo del 6%, mentre le donne sono il doppio degli uomini nelle scienze umane. La divisione tra i due fronti si fa sempre più marcata, con gli uomini che dominano in ingegneria e le donne che scelgono più frequentemente le discipline umanistiche.
Crollano le lauree in Giurisprudenza (6%), mentre l'università resta divisa. Gli uomini dominano le materie STEM (50% dei laureati, rapporto 3 a 1 in ingegneria), mentre le donne scelgono le scienze umane in proporzione doppia. Una segmentazione che influenza redditi e lavoro. L'articolo.🔗 Leggi su Orizzontescuola.it
Perché negli uomini i rischi per il cuore aumentano già a 35 anni: cosa spiega il divario con le donne
Con più di 30 anni di dati, uno studio svela che il rischio di problemi al cuore negli uomini inizia a salire già a 35 anni.
Fdi: solidarietà e vicinanza alle donne e agli uomini della polizia di stato e a tutte le forze dell’ordine
Il Direttivo Comunale di Fratelli d’Italia di Arezzo ha espresso la propria solidarietà alle forze dell’ordine.
Leggi altri contenuti disponibili per approfondire la notizia o scorri a sinistra ← per la prossima news.Argomenti discussi: Europa a un bivio storico, nuova scossa di Draghi: L'Ue è ora che diventi una federazione, altrimenti rischia sottomissione e deindustrializzazione.
Stamattina le classi del Liceo delle Scienze Umane di Segni, 3 A LSU e 3 B LSU, hanno partecipato alla cerimonia di commemorazione delle Foibe presso i giardini pubblici di Piazza Cesare Battisti a Segni in presenza del Sindaco di Segni Onorevole Silvan - facebook.com facebook
