La camera dei rappresentanti sfida Donald Trump sui dazi contro il Canada

La camera dei rappresentanti ha approvato con una stretta maggioranza una risoluzione che chiede di revocare i dazi doganali contro il Canada. La decisione è passata con 219 voti favorevoli e 211 contrari, segnando una sfida concreta a Donald Trump sulle politiche commerciali. Ora il governo americano dovrà decidere se seguire questa richiesta o mantenere le tariffe in vigore.

L’11 febbraio la camera dei rappresentanti ha approvato, con 219 voti a favore e 211 contrari, una risoluzione che chiede la revoca dei dazi doganali contro il Canada. Sei deputati repubblicani hanno votato a favore, sfidando il presidente Donald Trump. Il testo passerà ora all’esame del senato. Ma anche se fosse approvato, andrebbe incontro al veto di Trump, che ha fatto dei dazi la pietra angolare della sua politica economica. A quel punto, per aggirare il veto presidenziale servirebbe una maggioranza dei due terzi al congresso, cosa impossibile considerando gli attuali equilibri alla camera e al senato. 🔗 Leggi su Internazionale.it

la camera dei rappresentanti sfida donald trump sui dazi contro il canada

© Internazionale.it - La camera dei rappresentanti sfida Donald Trump sui dazi contro il Canada

Approfondimenti su camera dei rappresentanti Canada

Washington sfida Trump sui dazi: la Camera vota per bloccare le tariffe contro il Canada

La Camera dei Rappresentanti ha approvato una risoluzione per bloccare i dazi imposti dall’amministrazione Trump sulle importazioni dal Canada.

Usa, la Camera sfida Trump e vota per il blocco dei dazi al Canada

La Camera degli Stati Uniti ha deciso di bloccare i dazi sul Canada, sfidando direttamente Trump.

Di seguito sono raccolti video e contenuti online collegati alla notizia pubblicata.

Ultime notizie su camera dei rappresentanti Canada

Argomenti discussi: Johnson dice che lo shutdown parziale dovrebbe durare fino a martedì; Fronda repubblicana, la camera USA boccia i dazi di Trump al Canada; Usa verso la fine dello shutdown, presto firma Trump; Trump chiede voto della Camera per risolvere lo shut-down governativo.

la camera dei rappresentantiLa camera dei rappresentanti sfida Donald Trump sui dazi contro il CanadaLa camera dei rappresentanti ha approvato, con 219 voti a favore e 211 contrari, una risoluzione che chiede la revoca dei dazi doganali contro il Canada. Sei deputati repubblicani hanno votato a favor ... internazionale.it

la camera dei rappresentantiFronda repubblicana, la camera USA boccia i dazi di Trump al CanadaUn voto forse simbolico, ma pur sempre un segnale politico forte e assai inconsueto. Trump è avvisato, qualcosa sta cambiando e la sua presa sulla maggioranza non è più così scontata. La Camera dei Ra ... msn.com

La ricerca mostra altri articoli e contenuti video sullo stesso argomento informativo.

⬆