Il raddoppio della ’Senese’ Spuntano reperti archeologici E i lavori slittano di almeno sei mesi

Il cantiere della 'Senese' rallenta ancora, e i lavori per il raddoppio tra Grosseto e Siena si fermano di nuovo. Sono stati trovati reperti archeologici lungo il percorso, e questo ha causato uno slittamento di almeno sei mesi. La data di consegna prevista per il 2026 ora sembra lontana, e si dovrà aspettare ancora prima di vedere la strada completamente rinnovata.

Grosseto, 12 febbraio 2026 – Il completamento della Due Mari slitta al prossimo anno. Le previsioni di completare entro il 2026 il raddoppio degli ultimi due lotti rimasti ancora a una corsia, nel tratto tra Grosseto e Siena, si è rivelata ancora una volta troppo ottimistica, a quanto pare. Ma la ‘colpa’ stavolta arriva da lontano. Decisamente lontano. Ad aver ritardato i lavori sul lotto 9, infatti, quello che in pratica percorre il tratto delle ’Risaie’, è stata una serie di rinvenimenti archeologici che hanno richiesto l’intervento della Sovrintendenza con l’inevitabile rallentamento delle operazioni in corso. 🔗 Leggi su Lanazione.it

il raddoppio della 8217senese8217 spuntano reperti archeologici e i lavori slittano di almeno sei mesi

© Lanazione.it - Il raddoppio della ’Senese’. Spuntano reperti archeologici. E i lavori slittano di almeno sei mesi

Approfondimenti su Senese Raddoppio

Altro colpo dei Monuments Men: ritrovati sei reperti archeologici scomparsi da almeno due secoli

I Monuments Men hanno recuperato sei reperti archeologici, tra cui un’antica urna romana scomparsa da oltre due secoli.

Dagli scavi nel cantiere privato spuntano possibili reperti archeologici: "In corso le verifiche"

Durante gli scavi per la costruzione di un nuovo edificio nella Garbatella sono stati rinvenuti possibili reperti archeologici.

Qui sotto trovi una selezione di post e contenuti legati allo stesso argomento.

23 scoperte archeologiche che sfidano la logica e la scienza

Video 23 scoperte archeologiche che sfidano la logica e la scienza

Ultime notizie su Senese Raddoppio

Argomenti discussi: Il raddoppio della ’Senese’. Spuntano reperti archeologici. E i lavori slittano di almeno sei mesi.

Il campo di ricerca consente di consultare ulteriori notizie e video correlati al tema.

⬆