Il cuore trapiantato al bimbo di due anni ‘carbonizzato’ dal ghiaccio secco | Da 50 giorni in coma è un incubo

Napoli – Un cuore ‘bruciato’ diventa un clamoroso caso di malasanità che rischia di finire in tragedia. Sei persone, tra medici e sanitari, nel registro degli indagati, tre camici bianchi sospesi dall’Azienda Ospedaliera dei Colli di Napoli, soprattutto un bambino di due anni e tre mesi che lotta tra la vita e la morte. È il drammatico epilogo di un trapianto cardiaco eseguito il 23 dicembre all'ospedale ‘Monaldi’, un’eccellenza in Italia, dove al piccolo Tommaso (nome di fantasia) è stato impiantato un cuore arrivato da Bolzano. Ma l’organo era danneggiato, ‘fallato’ appunto a causa di un errore nella conservazione. Patrizia Mercolino, la mamma del bimbo di due anni ricoverato all'ospedale Monaldi di Napoli e trapiantato, a dicembre scorso, con un cuore risultato danneggiato, 12 febbraio 2026. 🔗 Leggi su Quotidiano.net

il cuore trapiantato al bimbo di due anni 8216carbonizzato8217 dal ghiaccio secco da 50 giorni in coma 232 un incubo
© Quotidiano.net - Il cuore trapiantato al bimbo di due anni ‘carbonizzato’ dal ghiaccio secco: “Da 50 giorni in coma, è un incubo”

Articoli correlati

Napoli, "al piccolo paziente trapiantato il cuore danneggiato cool ghiaccio secco": sospesi due chirurghi

Due chirurghi sono stati sospesi all'ospedale di Napoli dopo un episodio che ha coinvolto un trapianto di cuore su un bambino di due anni.

Bruciano col ghiaccio secco un cuore destinato a un bimbo di due anni: salta il trapianto

Questa mattina la speranza si è trasformata in delusione per una famiglia di Napoli.

Napoli, trapiantato cuore 'bruciato' ad un bambino: sospesi i chirurghi

Video Napoli, trapiantato cuore 'bruciato' ad un bambino: sospesi i chirurghi

Una selezione di notizie su cuore trapiantato

Argomenti discussi: Cuore danneggiato trapiantato a bimbo: tre inchieste e medici sospesi al Monaldi; La denuncia della famiglia di un bimbo di 2 anni: Trapiantato cuore danneggiato nel trasporto, ora lotta per la vita; Napoli, impiantato al bimbo cuore danneggiato: sospesi i trapianti pediatrici. La madre: Salvatelo; Il cuore danneggiato nel trasporto, il trapianto del bambino che salta. La disperazione di due mamme, a Bolzano e Napoli.

il cuore trapiantato alIl cuore trapiantato al bimbo di due anni ‘carbonizzato’ dal ghiaccio secco: Da 50 giorni in coma, è un incuboNapoli, 6 tra medici e paramedici indagati per il trapianto cardiaco eseguito il 23 dicembre all'ospedale Monaldi: lesioni colpose. Sospesi la direttrice di Cardiochirurgia, un primario e l’assistente ... quotidiano.net

il cuore trapiantato alBimbo trapiantato con cuore danneggiato, 6 sanitari indagati a NapoliPer medici e paramedici Procura partenopea ipotizza le lesioni colpose. La mamma del piccolo di 2 anni: Serve subito un organo. Il legale della famiglia: 'Si stanno configurando lesioni gravissime' ... ansa.it

Cerca tra news e video legati all’argomento.