Heraskevich squalificato dai Giochi per il suo casco-tributo
L’atleta ucraino Vladyslav Heraskevych non parteciperà ai Giochi di Milano Cortina 2026. La decisione arriva dopo che l’atleta ha rifiutato di indossare un casco che mostra i volti di persone morte nel conflitto con la Russia. La squalifica è definitiva e ha suscitato molte polemiche.
AGI - L’atleta ucraino dello skeleton Vladyslav Heraskevych è stato escluso dai Giochi olimpici di Milano Cortina 2026 per non aver accettato il divieto dell’uso del casco che mostra i volti di oltre venti atleti e allenatori morti nel corso del conflitto con la Russia. Vladyslav Heraskevych, portabandiera dell’ Ucraina e atleta dello skeleton, è escluso dai Giochi olimpici di Milano Cortina 2026 e, quindi, non gareggerà. Il motivo è legato al voler indossare il casco-tributo nonostante il divieto imposto dal Comitato Olimpico Internazionale. La presidente del CIO, Kirsty Coventry ha incontrato questa mattina alle ore 8. 🔗 Leggi su Agi.it
© Agi.it - Heraskevich squalificato dai Giochi per il suo casco-tributo
Heraskevych escluso dai Giochi: il casco per le vittime ucraine viola la Carta Olimpica
Il comitato olimpico ha deciso di escludere Vladyslav Heraskevych dalle prossime Olimpiadi di Milano-Cortina.
Yungblud risponde alle critiche ricevute dai Darkness per il suo tributo a Ozzy Osbourne
La scena musicale si infiamma tra Yungblud e i Darkness, dopo le critiche del gruppo britannico all’interpretazione di Yungblud di Ozzy Osbourne agli MTV Video Music Awards.