Firenze ricorda Beppe Matulli

Firenze si ferma un momento per ricordare Beppe Matulli. La città ha organizzato un convegno speciale per celebrare la vita e l’impegno dell’ex parlamentare, ex assessore e vice sindaco. Tante persone si sono ritrovate per ricordare il suo ruolo nel capoluogo toscano.

Firenze, 12 febbraio 2026 – La città di Firenze ricorda con un convegno ad hoc Beppe Matulli, ex parlamentare, ex assessore e vice sindaco di Firenze. L'appuntamento è per venerdì 13 febbraio alle ore 15, nella sala dei Duecento di Palazzo Vecchio. Parteciperà la sindaca di Firenze Sara Funaro e il presidente del Consiglio comunale Cosimo Guccione. L'ingresso è libero fino ad esaurimento posti: è gradita la prenotazione scrivendo a [email protected]. L'incontro ha come titolo 'L'eredità pubblica di Beppe Matulli'. In totale sono previsti cinque interventi: Pier Luigi Castegnetti parlerà di 'Matulli, l'inappagamento come motore della politica', Tea Albini di 'L'esperienza politica di Beppe Matulli a Firenze'. 🔗 Leggi su Lanazione.it

firenze ricorda beppe matulli

© Lanazione.it - Firenze ricorda Beppe Matulli

Barcellona Pozzo di Gotto ricorda Beppe Alfano, memoria e impegno civile contro mafia e corruzione

Domani a Barcellona Pozzo di Gotto si terranno due iniziative per ricordare Beppe Alfano, giornalista ucciso dalla mafia.

Azione Lecco ricorda Beppe Alfano, il giornalista ucciso dalla mafia: "La sua eredità è l'amore per la legalità"

Azione Lecco ricorda Beppe Alfano, il giornalista ucciso dalla mafia, sottolineando come la sua eredità sia l'impegno per la legalità.

La notizia è accompagnata da post social e video correlati disponibili più avanti.

Argomenti discussi: Due anni senza Beppe Matulli; Due anni senza Beppe Matulli; Maltempo: allerta gialla per i comuni del Bisenzio - Ombrone PT; Parco degli Animali: solidarietà per gli amici a quattro zampe.

firenze ricorda beppe matulliDue anni senza Beppe MatulliOggi sono esattamente due anni dalla scomparsa di Giuseppe Matulli. Ex parlamentare ma soprattutto ex assessore e vice sindaco di Firenze. Mi fa piacere ricordarlo – spiega il presidente del ... nove.firenze.it