Federico Asta l’investitore patteggia 6 mesi L’avvocato del pasticciere dei vip | Risarcimento inadeguato

Federico Asta, il pasticciere dei vip, è morto nell’incidente a Bologna nel 2024. Oggi il suo aggressore, Federico Asta, ha patteggiato una pena di sei mesi, mentre l’avvocato della vittima si dice insoddisfatto del risarcimento. La vicenda si è svolta sul viale Salvemini, dove il 27enne alla guida del Suv ha travolto e ucciso Asta, creando polemiche sulla giustizia e sui risarcimenti.

Bologna, 12 febbraio 2026 – Sei mesi. E’ la pena patteggiata dal 27enne che guidava il Suv  che la sera del 21 ottobre 2024 travolse, svoltando su viale Salvemini a Bologna, la moto Tmax nera  del pasticciere 34enne Federico Asta, che morì nell ' incidente. La richiesta di patteggiamento avanzata dall' imputato, che era accusato di omicidio stradale, è stata accolta questa mattina dal gup Maria Cristina Sarli, dopo che la Procura aveva già dato parere favorevole.  Il giovane, sconvolto dopo la tragedia, aveva dichiarato al padre e ai familiari: “Non l’ho visto così vicino. Non so come sia stato possibile. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

federico asta l8217investitore patteggia 6 mesi l8217avvocato del pasticciere dei vip risarcimento inadeguato

© Ilrestodelcarlino.it - Federico Asta, l’investitore patteggia 6 mesi. L’avvocato del pasticciere dei vip: “Risarcimento inadeguato”

Approfondimenti su Federico Asta

Travolta in kayak e uccisa, patteggia l'avvocato Furgiuele: per lui 1 anno, 10 mesi e 6 giorni di pena

Marito e moglie travolti e uccisi in bici, investitore patteggia pena sotto i 2 anni: era neopatentato

Un giovane neopatentato di Cagli patteggia una pena sotto i due anni dopo aver travolto e ucciso due sposi in bicicletta a Senigallia.

Sono disponibili diversi contenuti social e video per ampliare la visione della notizia.

Ultime notizie su Federico Asta

federico asta l investitoreFederico Asta, l’investitore patteggia 6 mesi. L’avvocato del pasticciere dei vip: Risarcimento inadeguatoIl tragico schianto nell’ottobre del 2024. Il legale che assiste la moglie Giorgia e i due figli fa sapere che ci saranno ulteriori azioni legali in sede civile: la somma proposta dall’assicurazione d ... ilrestodelcarlino.it

Sono disponibili ulteriori notizie e video informativi attraverso la ricerca dedicata.