Dieci religioni insieme all' Arco della Pace per la Tregua Olimpica
La tregua olimpica annunciata non si è vista nemmeno ai Giochi di Milano Cortina. Le guerre nel mondo continuano senza sosta, e questa volta nessuna pausa si è presa per l’occasione. Dieci religioni si sono ritrovate all’Arco della Pace, ma il conflitto resta una realtà dura da ignorare.
La tregua olimpica non si è verificata nemmeno con i Giochi di Milano Cortina: nel mondo le guerre non si sono interrotte. Ma a Milano qualcuno prova lo stesso a far qualcosa di simbolico. Dieci confessioni religiose si sono riunite, giovedì pomeriggio, all'Arco della Pace, su iniziativa della consulta regionale per il dialogo interreligioso, che esiste dal 2024. All'Arco, ciascuno dei rappresentanti delle religioni ha letto una breve preghiera delle proprie tradizioni sacre, accompagnata dal coro delle voci bianche del liceo Malipiero di Varese diretto da Angela Ballerio. Erano presenti il governatore Attilio Fontana e il sottosegretario alle relazioni internazionali Raffaele Cattaneo.🔗 Leggi su Milanotoday.it
"Guerre nel mondo, senza tregua": presidio per la pace durante il passaggio della Fiamma olimpica
Durante il passaggio della Fiamma olimpica a Ferrara, si svolge un presidio per la pace, in un momento di celebrazione sportiva.
“Giochi Olimpici di Pace”: Renato Accorinti tra i protagonisti della proposta italiana per la Tregua Olimpica
Durante i Giochi Invernali di Milano-Cortina 2026, Renato Accorinti si schiera tra i protagonisti di una proposta italiana per rilanciare la Tregua Olimpica.
I Giochi Olimpici hanno storicamente simboleggiato la pace: dall’antica tregua olimpica in Grecia, quando le guerre venivano sospese per consentire il passaggio sicuro di atleti e spettatori, ai moderni appelli della comunità internazionale per una cessazione - facebook.com facebook
La tregua Olimpica è morta x.com
La ricerca mostra altri articoli e contenuti video sullo stesso argomento informativo.
