Cuore inutilizzabile i valori del fegato del piccolo peggiorano | sei sanitari indagati

Tempo di lettura: 2 minuti Il piccolo in attesa di un trapianto di cuore all’ospedale Monaldi di Napoli “presenta un peggioramento ai valori del fegato”. Lo afferma all’ANSA Francesco Petruzzi, legale della famiglia, che si trova all’esterno dell’ospedale insieme con la mamma del piccolo, Patrizia. “Le informazioni – riferisce il legale – sono arrivate dal responsabile della terapia intensiva”. Il piccolo è in attesa di un cuore nuovo dopo che il primo trapianto cardiaco cui è stato sottoposto lo scorso 23 dicembre non è andato a buon fine a causa di una cattiva conservazione dell’organo nel trasferimento da Bolzano a Napoli. Il cuore fu refrigerato con ghiaccio secco in luogo di quello normale. 🔗 Leggi su Anteprima24.it

cuore inutilizzabile i valori del fegato del piccolo peggiorano sei sanitari indagati
© Anteprima24.it - Cuore inutilizzabile, i valori del fegato del piccolo peggiorano: sei sanitari indagati

Articoli correlati

Monaldi, sei indagati per il trapianto di cuore al piccolo Tommaso: medici e sanitari sotto inchiesta

Sesto indagato nel caso del trapianto di cuore a Tommaso, l’ospedale Monaldi si trova al centro di un’inchiesta che coinvolge medici e sanitari.

“Trapiantato cuore inutilizzabile”, due chirurghi del Monaldi sospesi di trapianti

L’ospedale Monaldi di Napoli ha sospeso due chirurghi dopo che si è scoperto un caso di cuore danneggiato da un errore di conservazione.

Contenuti e approfondimenti

Si parla di: 'Trapiantato cuore inutilizzabile', altro filone d'indagine; 'Trapiantato cuore inutilizzabile', due chirurghi del Monaldi sospesi dai trapianti.

cuore inutilizzabile i valoriQuando il cuore è ‘bruciato’ dal freddo, cosa succede prima e dopo il trapiantoIl caso del bimbo di Napoli, parla il cardiochirurgo Stefano Carugo del Policlinico di Milano: Si seguono protocolli rigidi dal momento dell’espianto a ... repubblica.it

Trapiantato cuore inutilizzabile, sospesi dai trapianti i due chirurghi del MonaldiLa direzione dell'ospedale Monaldi di Napoli ha sospeso cautelativamente dall'attività trapiantologica due chirurghi in merito alla vicenda.. internapoli.it

Cerca altre news e video sullo stesso tema.