Cuore bruciato trapiantato al bambino 6 indagati a Napoli Ma l’inchiesta si allarga anche a Bolzano

La procura di Napoli ha iscritto nel registro degli indagati sei persone tra medici e paramedici coinvolti nel trapianto di un cuore “bruciato” su un bambino di due anni e tre mesi. L’inchiesta si allarga anche a Bolzano, dove sono in corso ulteriori verifiche. La vicenda ha suscitato sconcerto, mentre gli inquirenti cercano di chiarire cosa sia successo realmente durante l’intervento.

La Procura di Napoli ha iscritto nel registro degli indagati i nomi di 6 tra medici e paramedici che avrebbero eseguito il trapianto di un cuore “bruciato” su un bimbo di due anni e tre mes i. Al momento per tutti il reato ipotizzato è lesioni colpose. L’episodio, che si è verificato all’ospedale Monaldi di Napoli lo scorso 23 dicembre, è emerso solo nei giorni scorsi dopo la denuncia dei genitori del bambino e i primi approfondimenti. Le indagini sono state delegate ai carabinieri del Nas di Napoli. Gli indagati sono i componenti dell’equipe che ha effettuato l’espianto dell’organo a Bolzano e il trapianto a Napoli. 🔗 Leggi su Secoloditalia.it

cuore bruciato trapiantato al bambino 6 indagati a napoli ma l8217inchiesta si allarga anche a bolzano

© Secoloditalia.it - Cuore “bruciato” trapiantato al bambino, 6 indagati a Napoli. Ma l’inchiesta si allarga anche a Bolzano

Napoli, svolta nell’inchiesta del cuore “bruciato” trapiantato al bimbo di 2 anni: sei indagati

A Napoli, la vicenda del cuore “bruciato” di un bambino di soli due anni si complica.

Il cuore per il trapianto “bruciato”, sei sanitari indagati tra Napoli e Bolzano. Come sta il bambino e l’attesa di «un miracolo entro 48 ore»

La Procura di Napoli ha messo sotto inchiesta sei sanitari coinvolti nel trapianto di cuore su un bambino di due anni e quattro mesi all’ospedale Monaldi.

Sono disponibili altri contenuti per ampliare la visione della notizia.

Argomenti discussi: Cuore danneggiato trapiantato a bimbo: tre inchieste e medici sospesi al Monaldi; Napoli, trapiantato cuore 'bruciato' ad un bambino: sospesi i chirurghi; Cuore danneggiato per trapianto a bambino, sospesi due medici; Cuore bruciato nel trasporto da Bolzano a Napoli, ma il trapianto sul bimbo di 2 anni viene fatto lo stesso: il Monaldi sospende due chirurghi.

cuore bruciato trapiantato alTrapiantato di cuore danneggiato su un bimbo di 2 anni: 6 sanitari indagati a NapoliSi tratta di medici e paramedici dell’equipe che ha espiantato l’organo a Bolzano e lo ha trasportato al Monaldi. La procura partenopea ipotizza lesioni colpose ... quotidiano.net

cuore bruciato trapiantato alTrapiantato un cuore bruciato a un bimbo di 2 anni, la mamma: «Aiutateci, serve presto un organo»di Raffaele Accetta La drammatica vicenda di un bambino di due anni affetto da una grave cardiomiopatia dilatativa. La madre, Patrizia Mercolino, ha raccontato le difficoltà ... ilmessaggero.it