Chiese nel mirino dei ladri | rubato il rame dal santuario di Vistarino caro alle donne in gravidanza

I ladri sono tornati a colpire le chiese di Vistarino. Questa volta hanno rubato il rame dalle grondaie del santuario, un luogo molto amato dalle donne in gravidanza. I furti avvengono spesso di notte e senza che nessuno si accorga. La chiesa si trova in una zona isolata, facile da prendere di mira per chi vuole agire di nascosto. La comunità è preoccupata e chiede più sicurezza.

Vistarino (Pavia), 12 febbraio 2026 – Non solo oggetti sacri, ma anche il rame delle grondaie. Ladri senza scrupoli, privi di alcun rispetto per luoghi di culto, continuano a prendere di mira le chiese, specie se in zone un po’ isolate. Come il santuario della Madonna della Colombina, che si trova nel territorio comunale di Vistarino anche se fa parte della parrocchia di Copiano. La chiesetta. Caratteristica chiesetta immersa nei campi, visibile percorrendo l’ex Statale 235 Pavia-Lodi, nel tratto fra Albuzzano e Copiano, è nota nella zona del Pavese, fino a Villanterio e al confine col Lodigiano, per la tradizionale devozione che la rende meta di visite da parte in particolare di donne in dolce attesa, alle quali la Madonna della Colombina riserverebbe una protezione estesa ai nascituri. 🔗 Leggi su Ilgiorno.it

chiese nel mirino dei ladri rubato il rame dal santuario di vistarino caro alle donne in gravidanza

© Ilgiorno.it - Chiese nel mirino dei ladri: rubato il rame dal santuario di Vistarino caro alle donne in gravidanza

Approfondimenti su Vistarino Chiese

I ladri colpiscono nelle chiese: rubato rame alla Colombina e due calici ad Albonese

Due chiese della provincia di Pavia sono state prese di mira dai ladri nelle ultime ore.

Guasticce, ladri nel piazzale dell'azienda logistica Bcube: rubato rame

Nella notte tra giovedì 11 e venerdì 12 dicembre, nel piazzale dell'azienda logistica Bcube di Guasticce, si è verificato un furto di rame.

Di seguito sono raccolti video e contenuti online collegati alla notizia pubblicata.

Ultime notizie su Vistarino Chiese

Argomenti discussi: I ladri colpiscono nelle chiese: rubato rame alla Colombina e due calici ad Albonese; Troppi furti, il parroco chiude la chiesa. Scelta difficile; Perquisizioni in due chiese battiste nell’Ucraina occupata dai russi; Anziani nel mirino dei truffatori, in tre anni 150 casi nel Mantovano. Bande di predatori che si spostano in taxi e usano le app.

I ladri colpiscono nelle chiese: rubato rame alla Colombina e due calici ad AlboneseDal santuario nel comune di Vistarino, ma della parrocchia di Copiano, i predoni dell'oro rosso hanno smontato 10 metri di grondaie e canaline. Dalla parrocchia lomellina invece portati via oggetti sa ... msn.com

La sezione di ricerca permette di esplorare articoli e video collegati alla news.

⬆