Blocco navale e sistema Albania | giro di vite sui migranti I confini italiani sono i confini d’Europa

Il governo italiano ha approvato un nuovo disegno di legge sull’immigrazione. Tra le misure principali ci sono l’ampliamento dei reati che permettono le espulsioni e una stretta sui ricongiungimenti familiari, soprattutto per i minori non accompagnati. Inoltre, viene introdotto un blocco navale temporaneo per fermare le imbarcazioni prima che arrivino sulle coste italiane. Il governo ribadisce che i confini italiani sono anche i confini d’Europa e intende rafforzare i controlli per ridurre gli sbarchi.

Roma –   Espulsioni più facili, con un ampliamento dei reati per cui possono scattare, stretta sui ricongiungimenti familiari e sui minori non accompagnati e blocco navale temporaneo: sono i punti fondamentali del disegno di legge sull’immigrazione che il Consiglio dei ministri ha approvato ieri. «Con questo disegno di legge – ha spiegato il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi – stiamo dando attuazione al nuovo Patto migrazione e Asilo adottato dall’Ue, nel provvedimento abbiamo previsto una serie di misure per rafforzare le espulsioni e garantire maggiore incisività nella gestione dei flussi migratori, prevista anche la possibilità di vietare l’ingresso nelle nostre acque territoriali per motivi di sicurezza nazionale. 🔗 Leggi su Quotidiano.net

blocco navale e sistema albania giro di vite sui migranti i confini italiani sono i confini d8217europa

© Quotidiano.net - Blocco navale e sistema Albania: giro di vite sui migranti. “I confini italiani sono i confini d’Europa”

Approfondimenti su Italia Immigrazione

La stretta sui migranti è servita, dal blocco navale al rafforzamento del modello Albania

La politica sui migranti si fa sempre più dura.

Cucine da incubo senza confini su TV8: Cannavacciuolo oltrepassa i confini italiani

Cucine da incubo su TV8 ritorna con una nuova stagione, questa volta oltrepassando i confini italiani.

Qui sotto trovi una selezione di post e contenuti legati allo stesso argomento.

Ultime notizie su Italia Immigrazione

Argomenti discussi: Migranti, blocco navale e stretta alla protezione internazionale: approvato il testo del ddl; Migranti, governo prepara ddl: verso norme su Patto asilo e ipotesi 'blocco navale'; Immigrazione, blocco navale e decreto bollette: ecco i prossimi dossier del governo; Blocco navale e sistema Albania: giro di vite sui migranti. I confini italiani sono i confini d’Europa.

blocco navale e sistemaBlocco navale e sistema Albania: giro di vite sui migranti. I confini italiani sono i confini d’EuropaVia libera dal Consiglio dei ministri al ddl immigrazione: espulsioni più facili, stretta su ricongiungimenti familiari e minori non accompagnati, blocco navale temporaneo. Ong preoccupate. Meloni: P ... quotidiano.net

Ddl immigrazione, stretta del governo: blocco navale, maxi multe e telefoni limitati nei CprMigranti, la bozza del governo prevede blocco navale, multe fino a 50 mila euro, telefoni limitati nei Cpr e nuove espulsioni per reati gravi ... panorama.it

Il campo di ricerca consente di consultare ulteriori notizie e video correlati al tema.