Andrea Roggi inaugura oggi la prima mostra retrospettiva dell’artista castiglionese

Oggi ad Arezzo si è tenuta l’inaugurazione della prima mostra retrospettiva di Andrea Roggi, artista di Castiglionese. L’evento celebra i 50 anni di carriera dell’artista, che ha scelto la Galeries Bartoux di Parigi per mostrare le sue opere. Roggi ha accolto i visitatori, accompagnandoli tra le sue creazioni più significative di mezzo secolo di lavoro.

Arezzo, 12 febbraio 2026 – “Mi congratulo con l'artista Castiglionese Andrea Roggi che per celebrare i suoi 50 anni di attività artistica esporrà le sue opere nella prestigiosa Galeries Bartoux di Parigi. Ora più che mai un ambasciatore dell'arte italiana nel mondo”. Così il sindaco Mario Agnelli nel giorno dell’inaugurazione della prima mostra retrospettiva dell’artista castiglionese, Andrea Roggi, che celebra cinquant'anni di creazione artistica. La personale, allestita alla “Galeries Bartoux” di Parigi, “ripercorre” – si legge nella presentazione – “il percorso di un artista la cui opera esplora, con forza e poesia, un tema essenziale: l'energia, l'impulso vitale, una forza interiore che scorre attraverso la materia e collega l'umanità al mondo vivente. 🔗 Leggi su Lanazione.it

andrea roggi inaugura oggi la prima mostra retrospettiva dell8217artista castiglionese

© Lanazione.it - Andrea Roggi, inaugura oggi la prima mostra retrospettiva dell’artista castiglionese

Isaac Julien in mostra a gres art 671: è la prima grande retrospettiva italiana

Dal 10 aprile al 4 ottobre 2026, Gres Art 671 ospita la prima grande retrospettiva italiana di Isaac Julien.

He Entos Thalassa: si inaugura la personale dell'artista reggina Elvira Sirio

Venerdì 23 gennaio alle ore 17, presso Palazzo Alvaro a Reggio Calabria, si inaugura la mostra personale di Elvira Sirio intitolata “He Entos”.

Sono disponibili altri contenuti per ampliare la visione della notizia.

Argomenti discussi: Tentato furto e danneggiamento dell’opera di Andrea Roggi a Matera: la Polizia di Stato individua e denuncia il responsabile - Questura di Matera | Polizia di Stato.

andrea roggi inaugura oggiAndrea Roggi, inaugura oggi la prima mostra retrospettiva dell’artista castiglioneseArezzo, 12 febbraio 2026 – Mi congratulo con l'artista Castiglionese Andrea Roggi che per celebrare i suoi 50 anni di attività artistica esporrà le sue opere nella prestigiosa Galeries Bartoux di Par ... lanazione.it

andrea roggi inaugura oggiTentato furto e danni all'opera di Andrea Roggi, a Matera denunciato dalla PoliziaLa Polizia - con l'ausilio del Reparto Prevenzione Crimine Basilicata - ha individuato e denunciato il presunto autore del tentato furto dell'opera di Andrea Roggi, avvenuto nei giorni scorsi in piazz ... ansa.it