Vannacciani al test del governo sulla fiducia al dl Ucraina

Vannacciani ha partecipato al voto di fiducia sul dl Ucraina. La decisione non è facile e potrebbe influenzare il cammino del governo nelle prossime settimane. La posta in gioco è alta e il risultato potrebbe avere ripercussioni importanti in vista delle elezioni politiche.

Il dilemma non è di quelli semplici da sciogliere, la posta in gioco è alta, destinata a segnare un pezzo di strada da qui alle prossime elezioni politiche. Il governo ha posto la fiducia sul decreto Ucraina, il voto è previsto per oggi alle 13.30: allora si dovrà vedere il posizionamento del gruppetto di vannacciani fuoriusciti dalla Lega in rottura proprio sull’invio di armi a Kiev, accusando il Carroccio di incoerenza. «SIAMO NATURALI interlocutori del centrodestra, per questo stiamo valutando in modo profondo. La strategia la decide Vannacci, ci darà indicazioni» hanno spiegato Rossano Sasso, Edoardo Ziello ed Emanuele Pozzolo, i tre parlamentari che hanno aderito a Futuro Nazionale, mentre fuori da Montecitorio esibivano il primo striscione della neonata formazione «Stop soldi per Zelensky, più sicurezza per gli italiani». 🔗 Leggi su Cms.ilmanifesto.it

vannacciani al test del governo sulla fiducia al dl ucraina

© Cms.ilmanifesto.it - Vannacciani al test del governo sulla fiducia al dl Ucraina

Approfondimenti su Vannacciani Ucraina

Dl Ucraina, governo verso fiducia dopo mossa vannacciani con emendamento

Il governo si prepara a chiedere la fiducia alla Camera sul decreto Ucraina.

Dl Ucraina, governo pone la fiducia alla Camera, aumenta dissenso su finanziamenti a Kiev, Avs, M5s e Vannacciani contrari

Il governo Meloni ha messo la fiducia sulla legge che riguarda l’Ucraina, scatenando forti dissensi all’interno della maggioranza.

Di seguito sono raccolti video e contenuti online collegati alla notizia pubblicata.

Ultime notizie su Vannacciani Ucraina

Argomenti discussi: Vannacciani al test del governo sulla fiducia al dl Ucraina; Vannacci, M5s e Avs: asse alla Camera contro le armi all’Ucraina; Dl Ucraina, governo pone la fiducia. Sfida di Vannacci alla Lega; Vannacciani alla finestra anche in città.

È possibile approfondire il tema consultando notizie e video correlati disponibili.