Vangelo dell’11 febbraio 2026 | Non è ciò che entra ma ciò che esce dal cuore
Questa mattina ci troviamo di fronte a un passo del Vangelo che invita a riflettere su ciò che esce dal cuore. Don Luigi Maria Epicoco ci guida in questa meditazione, ricordandoci che non sono le cose che entrano a contaminarci, ma ciò che lasciamo uscire dentro di noi. È un richiamo semplice, ma forte, a controllare le nostre parole e azioni, perché sono queste a rivelare cosa abbiamo nel cuore.

Meditiamo il Vangelo dell’11 febbraio 2026, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla Parola del Signore che ci viene offerta da don Luigi Maria Epicoco. Nel Vangelo odierno, Gesù spiega che il male non arriva dall’esterno, ma dal cuore dell’essere umano. Questo non può che indurci a riflettere su cosa c’è alla base dei comportamenti dell’uomo. Un messaggio potente che è un’esortazione a guardare dentro di sé. In quel tempo, Gesù, chiamata di nuovo la folla, diceva loro: «Ascoltatemi tutti e comprendete bene! Non c’è nulla fuori dell’uomo che, entrando in lui, possa renderlo impuro. 🔗 Leggi su Lalucedimaria.it
Il 6 febbraio 2026, Milano Cortina 2026 inviterà il mondo a scoprire che l’Armonia non è solo ciò che si vede o si ascolta, ma ciò che unisce, ispira e costruisce il futuro.
Il 6 febbraio 2026, Milano Cortina 2026 inaugurerà un evento sportivo internazionale che va oltre le competizioni, promuovendo il valore dell’armonia come principio universale.
Traguardo storico per Mirabella Eclano e l’Irpinia, Fruncillo (FDI): «Valorizzare ciò che unisce, piuttosto che ciò che divide»
Mirabella Eclano e l’Irpinia raggiungono un traguardo importante con la candidatura del progetto “L’Appia dei Popoli” tra le finaliste per la Capitale italiana della Cultura 2028.
Vangelo, Mercoledì 11 Febbraio 2026 Secondo Marco Mc7,14-23 Ciò che esce dall'uomo è quello che rend
Argomenti discussi: Dal cuore può uscire violenza, ma anche misericordia - 11 febbraio 2026; Giornata del malato 2026; Le iniziative per la Giornata Mondiale del Malato; La Parola del Signore – Il Vangelo del giorno – 11/02/2026.
Dal cuore può uscire violenza, ma anche misericordia - 11 febbraio 2026Nel Vangelo di oggi Gesù chiama a sé la folla e compie un gesto decisivo: sposta il centro della fede dall’esterno all’interno dell’uomo. Non è ciò che entra in noi a renderci impuri, ma ciò che esce ... famigliacristiana.it
Le sei azioni del Samaritano che ci cambiano la vitaLa Giornata mondiale del Malato dell’11 febbrario suggerisce di riaprire la pagina del Vangelo di Luca dov’è scolpita la paradigmatica figura di ... avvenire.it
Commento al Vangelo del 11 Febbraio - facebook.com facebook
Commenti Vangelo, omelie, lectio divine 8 febbraio 2026 V domenica del tempo ordinario rito romano e rito ambrosiano #8febbraio #commentoalvangelo #omelia x.com