Ukraine’s Zelenskiy intends to announce election plan on February 24 FT reports
Il presidente ucraino Volodymyr Zelenskiy ha annunciato che rivelerà il suo piano per le prossime elezioni presidenziali e un referendum il 24 febbraio. La notizia arriva in un momento di forte attenzione internazionale sulla situazione nel paese. Zelenskiy ha fatto sapere che fornirà dettagli su come intende procedere, ma finora non ha ancora chiarito tutte le modalità. La decisione arriva mentre l’Ucraina si confronta con sfide politiche e di sicurezza, e il governo si prepara alle scelte che potrebbero influenzare il futuro del paese.
Reuters reported last week that under a framework being discussed by U.S. and Ukrainian negotiators, any peace deal would be submitted to a referendum by Ukrainian voters, who would simultaneously vote in national elections, adding that officials had discussed the possibility that the national election and referendum could occur in May. La Reuters ha riferito la scorsa settimana che, secondo un quadro discusso dai negoziatori statunitensi e ucraini, qualsiasi accordo di pace sarebbe sottoposto a un referendum da parte degli elettori ucraini, che voterebbero contemporaneamente alle elezioni nazionali. 🔗 Leggi su Internazionale.it
© Internazionale.it - Ukraine’s Zelenskiy intends to announce election plan on February 24, FT reports
Approfondimenti su Ukraine Zelenskiy
Ukraine agrees multi-tier plan for enforcing any ceasefire with Russia, FT reports
L’Ucraina ha raggiunto un accordo con i paesi occidentali su un piano a più livelli per far rispettare eventuali cessate il fuoco con la Russia.
Trump row over Greenland derails Ukraine postwar deal, FT reports
Recentemente, le tensioni tra Stati Uniti ed Europa sono emerse a causa delle proposte di Donald Trump riguardo a Greenland e a una possibile “Board of Peace”.
Extended interview: Tom Llamas exclusive with President Trump
È possibile cercare altre notizie e contenuti video collegati allo stesso argomento trattato.