Svolta con il decreto sicurezza | Aumenteremo vigili e telecamere grazie all’imposta di soggiorno

Il governo annuncia una svolta nel decreto sicurezza. Prevede di aumentare il numero di vigili e installare più telecamere in città, utilizzando i fondi dell’imposta di soggiorno. Le risorse raccolte con questa tassa potranno essere usate anche per migliorare la sicurezza nei Comuni. La novità arriva mentre si cerca di rafforzare la presenza delle forze dell’ordine e di rendere più sicure le strade italiane.

L’incasso dell’ imposta di soggiorno "potrà essere destinato a finanziare anche iniziative in materia di sicurezza da parte dei Comuni". Così è previsto (all’articolo 6) nel nuovo decreto sicurezza, approvato il 5 febbraio dal consiglio dei ministri. "Era proprio quello che chiedevamo da mesi attraverso il nostro emendamento – ricordano il sindaco Jamil Sadegholvaad e l’assessore Juri Magrini – E che avevamo proposto direttamente al ministro dell’interno Matteo Piantedosi, in occasione della sua visita al Meeting nell’agosto scorso". In attesa di capire quanti soldi potrà effettivamente utilizzare, Rimini si intesta la battaglia portata avanti con Anci (l’Associazione nazionale dei Comuni). 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

svolta con il decreto sicurezza aumenteremo vigili e telecamere grazie all8217imposta di soggiorno

© Ilrestodelcarlino.it - Svolta con il decreto sicurezza: "Aumenteremo vigili e telecamere grazie all’imposta di soggiorno"

Approfondimenti su decreto sicurezza

Sicurezza, Riccardo De Corato (FdI) racconta la sua Milano ideale: «Telecamere con l’Ai, militari in strada e più vigili»

Riccardo De Corato di Fratelli d’Italia presenta la sua visione della Milano ideale, focalizzandosi su misure per aumentare la sicurezza.

Aumenta l’imposta di soggiorno: "Entrate preziose per il territorio"

Più sotto sono elencati link, post social e video collegati alla news.

Ultime notizie su decreto sicurezza

Argomenti discussi: Il pm Nino Di Matteo: Con il decreto Sicurezza svolta autoritaria. Ora il governo salva i potenti; Svolta con il decreto sicurezza: Aumenteremo vigili e telecamere grazie all’imposta di soggiorno; Autovelox, si può fare ricorso in alcuni casi: ecco quali. E il Governo studia il decreto per la stretta; Svolta sulla sicurezza, il cdm approva il decreto. Meloni: Da certe toghe due pesi e due misure.

svolta con il decretoSvolta con il decreto sicurezza: Aumenteremo vigili e telecamere grazie all’imposta di soggiornoLa nuova norma consente ai Comuni di usare parte degli incassi per rafforzare controlli e agenti. Magrini: Era quello che avevamo proposto al ministro. Soldi anche per gli alloggi delle forze dell’o ... msn.com

svolta con il decretoSvolta sulla sicurezza, il cdm approva il decreto. Meloni: «Da certe toghe due pesi e due misure»ROMA Nel chiuso del Consiglio dei ministri che licenzia il pacchetto sicurezza Giorgia Meloni chiede di tenere bassi i toni, «evitiamo dichiarazioni ... ilmessaggero.it

Attraverso la ricerca si possono visualizzare altre notizie e contenuti multimediali online.