Rigopiano i familiari delle vittime attendono la sentenza d’appello bis | Resta un profondo amaro in bocca

Dopo mesi di attesa, i familiari delle vittime di Rigopiano sono in agitazione. Oggi si aspettano la sentenza d’appello bis, che potrebbe cambiare ancora una volta le sorti del processo. I parenti, che continuano a portare il peso di quella tragedia, si dicono amareggiati e temono che il verdetto possa lasciare un senso di insoddisfazione. La tensione è palpabile, mentre si avvicina il momento di conoscere il risultato finale di questa lunga battaglia giudiziaria.

I familiari delle vittime attendono la sentenza d’appello nel procedimento penale disposto dalla corte di cassazione sulla tragedia di Rigopiano. A Perugia in mattinata si è riunita in camera di consiglio la Corte d'appello chiamata a decidere, nel processo di appello bis, per la strage in Abruzzo dove, il 18 gennaio 2017, una valanga travolse l'hotel e 29 persone persero la vita. Il processo, come ricorda l'Agi, è approdato a Perugia dopo il rinvio disposto dalla Cassazione. "Un processo che avrebbe dovuto chiarire le responsabilità della Regione Abruzzo e dei suoi dirigenti, chiamati a realizzare la Carta di localizzazione del pericolo valanghe, prevista sin dai primi anni ’90 ma mai attuata.🔗 Leggi su Chietitoday.itImmagine generica

Approfondimenti su Rigopiano Tragedia

Rigopiano, la sentenza per l’appello bis il prossimo 11 febbraio

Il processo d’appello bis sulla tragedia dell’hotel Rigopiano si concluderà l’11 febbraio, data in cui sarà pronunciata la sentenza.

Strage di Rigopiano, attesa oggi la sentenza al processo d’Appello bis

Oggi a Pescara è il giorno della sentenza nel processo d’appello bis per la strage di Rigopiano.

Di seguito sono raccolti video e contenuti online collegati alla notizia pubblicata.

Ultime notizie su Rigopiano Tragedia

Argomenti discussi: Appello Rigopiano bis, l'11 febbraio la sentenza a 9 anni dalla tragedia. Una mamma: Sia fatta giustizia; Rigopiano, in attesa della sentenza; Rigopiano, 9 anni dopo la valanga: oggi la sentenza dell’appello bis; Rigopiano, un insieme di omissioni incise sul tragico esito La procura generale chiede 9 condanne.

Rigopiano, i familiari delle vittime attendono la sentenza d’appello bis: Resta un profondo amaro in boccaAttesa a Perugia quella che di fatto è la quarta la sentenza del processo d'appello bis per il disastro del 2017 ... chietitoday.it

rigopiano i familiari delleOggi la quarta sentenza per la tragedia di Rigopiano, la Corte d'Appello bis è in camera di consiglioÈ attesa per oggi, mercoledì 11 febbraio, a Perugia la sentenza del processo d'appello bis per il disastro dell'hotel Rigopiano di Farindola, come riporta l'Agi. Con tutti i passaggi giudiziari, ... ilpescara.it

È possibile cercare altre notizie e contenuti video collegati allo stesso argomento trattato.