Nuova Marecchiese | Il progetto può partire ma mancano 400 milioni

La nuova Marecchiese potrebbe partire, ma c’è ancora un grosso problema di fondi. Per completare i lavori servirebbero 400 milioni di euro, una cifra che al momento manca del tutto. Attualmente, le risorse pubbliche che arrivano ogni anno sono appena una decina di milioni, insufficienti a coprire le spese necessarie. La situazione resta incerta, e se non si trovano più soldi, i progetti rischiano di rallentare o fermarsi del tutto.

Quattrocento milioni di euro per una nuova Marecchiese, ma ogni anno sul territorio ne potrebbero arrivare appena una decina da investire nei lavori. A fare i conti è il sindaco Jamil Sadegholvaad dopo l’incontro avvenuto ieri a Bologna con Anas a cui erano presenti anche i sindaci dei territori attraversati dalla Marecchiese. "Abbiamo il dovere di essere chiari: come ha chiarito l’assessora regionale Priolo, nel contratto di programma con Anas si prevede possano arrivare alla Regione risorse pari a 100 milioni di euro all’anno, a copertura delle opere di competenza dell’agenzia statale di tutto il territorio emiliano-romagnolo, da distribuire per le diverse province. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

nuova marecchiese il progetto pu242 partire ma mancano 400 milioni

© Ilrestodelcarlino.it - Nuova Marecchiese: "Il progetto può partire ma mancano 400 milioni"

Approfondimenti su Nuova Marecchiese

Nuova Marecchiese, vertice in Regione: dialogo aperto ma è giallo sui fondi. "Non ci sono le risorse"

Questa mattina in Regione si è tenuto un incontro sul progetto della Nuova Marecchiese.

Assi Viari, adesso si può partire. Via libera al progetto definitivo del sistema tangenziale di Lucca

È stato approvato il progetto definitivo del sistema tangenziale di Lucca, segnando un passo importante nella sua realizzazione.

La pagina raccoglie link, post e video provenienti da piattaforme online.

Ultime notizie su Nuova Marecchiese

Argomenti discussi: Nuova Marecchiese: Il progetto può partire ma mancano 400 milioni; Marecchiese: via libera alla progettazione ma il conto dell'opera è 400 milioni; Nuova Marecchiese, vertice in Regione: dialogo aperto ma è giallo sui fondi. Non ci sono le risorse; RIMINI: Nuova Marecchiese, piano da 400 milioni approvato, incognita fondi.

nuova marecchiese il progettoNuova Marecchiese: Il progetto può partire ma mancano 400 milioniIncontro a Bologna tra Anas e i sindaci dei comuni interessati dal percorso. Sadegholvaad: A disposizione ci sono 10 milioni l’anno. Troppo pochi. ilrestodelcarlino.it

Marecchiese, Sadegholvaad e Sacchetti: Segnali concreti, ma servono 400milioniNuova Marecchiese: qualcosa si muove. La riqualificazione della Strada statale 258 è stata al centro dell'incontro tra l'ANAS, la Regione Emilia-Romagna ... chiamamicitta.it

La ricerca mostra altri articoli e contenuti video sullo stesso argomento informativo.