Molise clown ucciso da leone nel 1986 | Santa Croce ricorda ‘Pagnotta’

Quarant’anni fa, a Santa Croce di Magliano, un clown chiamato Pagnotta perse la vita durante uno spettacolo circense. Era il 10 febbraio 1986 quando Roberto Marino, conosciuto come ‘Pagnotta’, fu attaccato e ucciso da un leone del circo Texas. La comunità ricorda ancora quella tragedia avvenuta sul palco, che mise fine a una carriera e a una vita.

Quarant’anni fa, il 10 febbraio 1986, Roberto Marino, in arte ‘Pagnotta’, moriva a Santa Croce di Magliano (Campobasso) dopo essere stato aggredito da un leone del circo Texas. La comunità ha ricordato ieri l’anniversario con una messa in suffragio, rinnovando la memoria di uno dei fatti di cronaca più drammatici vissuti dal paese e che all’epoca ebbe eco anche nazionale. Quel giorno il tendone non era ancora montato a causa della neve. La ricostruzione della tragedia. Secondo le ricostruzioni, l’animale uscì dalla gabbia e aggredì Marino mentre si trovava nell’area del circo. Il figlio intervenne per soccorrerlo e rimase ferito, riuscendo però a salvarsi. 🔗 Leggi su Lapresse.it

molise clown ucciso da leone nel 1986 santa croce ricorda 8216pagnotta8217

© Lapresse.it - Molise, clown ucciso da leone nel 1986: Santa Croce ricorda ‘Pagnotta’

Approfondimenti su Santa Croce Magliano

Santa Croce celebra la sua patrona: "Costruiamo la pace nel nome di Santa Cristiana"

Domenica 4 gennaio, Santa Croce sull'Arno ha commemorato la sua patrona, Santa Cristiana.

Serie B. Gruppo Lupi in scioltezza nel derby. Santa Croce afflitta dalle assenze

Nel derby del Gruppo Lupi, Pontedera si impone con autorità sulla Codyeco Lupi Santa Croce, conquistando una vittoria netta per 3-0.

Sono disponibili diversi contenuti social e video per ampliare la visione della notizia.

Sono disponibili ulteriori notizie e video informativi attraverso la ricerca dedicata.