Liste d’attesa superate entro l’anno L’opposizione | non cambierà niente

Garantire le prestazioni sanitarie più critiche, perciò inserite nel piano nazionale anti-liste d’attesa, "nei tempi previsiti dalla prescrizione" entro la fine di quest’anno: "È un traguardo previsto dalla legge, cercheremo di raggiungerlo – conferma l’assessore regionale al Welfare Guido Bertolaso dopo aver parlato all’aula del Pirellone in seduta straordinaria sulla sanità chiesta dall’opposizione –. Magari non riusciremo a eliminare le liste d’attesa del tutto, ma per la grande maggioranza dei cittadini. Abbiamo le potenzialità per arrivarci", assicura, grazie al Cup unico (sul quale al momento, dettaglia nelle slide, transita il 40%...🔗 Leggi su Ilgiorno.it

liste d8217attesa superate entro l8217anno l8217opposizione non cambier224 niente
© Ilgiorno.it - "Liste d’attesa superate entro l’anno". L’opposizione: non cambierà niente

Notizie correlate

Abbattimento liste d’attesa in Puglia: consegnati i piani d'azione, entro venerdì l’approvazione

Le aziende sanitarie della Puglia hanno inviato i piani d'azione sperimentali per ridurre le liste d’attesa, in conformità con quanto stabilito dalla Direzione Generale Regionale.

Opposizione all'attacco sul piano per le liste d'attesa: "Calato dall'alto, servono coinvolgimento dei medici e risorse"

L’opposizione critica i primi passi della giunta Decaro sulla sanità.

Aggiornamenti e dibattiti

Si parla di: Liste d’attesa superate entro l’anno. L’opposizione: non cambierà niente; Schillaci: L’intramoenia non può superare l’attività pubblica. È legge, va applicata; Liste d’attesa. Schillaci alle Regioni: Le leggi non si applicano da sole. Il Pd: Scaricate le colpe; L'inchiesta: Fino al 90% di attività privata negli ospedali pubblici.

Schillaci attacca le Regioni: «Basta trucchi su liste d'attesa»Il terreno minato delle liste d'attesa torna a dividere il ministero della Salute e le Regioni. Con il ministro Orazio Schillaci che ieri - forte ... ilsole24ore.com

liste d attesa superateListe d’attesa. A 18 mesi dalla legge mancano ancora decreti attuativi. Gimbe: I dati restano opachi e i benefici per i cittadini non decollanoNonostante 57,8 milioni di prestazioni erogate nel 2025, l'assenza di due decreti attuativi rende la piattaforma nazionale incomprensibile, senza dati disaggregati per Regione e senza chiarezza sui co ... quotidianosanita.it

Usa la ricerca per scoprire notizie e video sul tema.