La performance di Eleonora Danco come un disegno sulla sabbia

Venerdì sera al teatro Rasi di Ravenna, Eleonora Danco presenta ‘Sabbia’. Una performance che unisce momenti solitari e corali, spingendo i limiti delle forme tradizionali. La scena si trasforma in un disegno sulla sabbia, mentre l’artista sfida le convenzioni e coinvolge il pubblico in un viaggio tra emozioni e immagini.

Venerdì alle ore 21 al teatro Rasi di Ravenna, la ’Stagione dei teatri 2025-2026’ ospiterà ’ Sabbia ’, una performance solitaria e corale insieme di Eleonora Danco, che attraversa i margini sfidando ogni convenzione. Il desiderio – inteso non come impulso sessuale ma come forza primigenia – ne è il nucleo pulsante. Paure, ansie, resistenze interiori e istinti repressi confluiscono in un linguaggio fisico e destabilizzante, dal quale emergono figure tormentate, in lotta con la propria identità erotica. Il testo della Danco prende spunto dall’omosessualità per esplorare risvolti che appartengono a tutta l’umanità, concentrandosi su chi reprime o non riesce ad accettare la propria natura sotto ogni suo aspetto. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

la performance di eleonora danco come un disegno sulla sabbia

© Ilrestodelcarlino.it - La performance di Eleonora Danco, come un disegno sulla sabbia

Approfondimenti su Eleonora Danco

Eleonora Danco apre la rassegna del Ridotto del Teatro Morlacchi

Eleonora Danco inaugura la stagione al Ridotto del Teatro Morlacchi, aprendo la rassegna che si svolge da gennaio a maggio.

Ombre di guerra sulla sabbia: tributo a Hind Rajab a Barcellona con installazione artistica sulla spiaggia

Questa mattina sulla spiaggia di Barcellona è comparso un grande ritratto di Hind Rajab, la bambina palestinese uccisa a Gaza due anni fa.

Nella pagina sono presenti link, aggiornamenti e contenuti provenienti da piattaforme social e video.

Ultime notizie su Eleonora Danco

Argomenti discussi: La performance di Eleonora Danco, come un disegno sulla sabbia; Cosa fare in Valle d'Aosta - A Plus la quarta tappa di Not so young con Eleonora Locatelli; Rufina in corteo per Eleonora Guidi; Nel ricordo di Eleonora.

la performance di eleonoraOlbia, in scena La notte di EleonoraOlbia. Il teatro cinema cittadino ha ospitato lo spettacolo di teatro-danza La notte di Eleonora con la direzione artistica di Marcella ... olbia.it

La lezione di Eleonora in quel «grazie a chi non ha mai lasciato la mia mano»Più che il volto segnato dalle ustioni, c’è l’immagine simbolica di una mano al centro del post social di Eleonora. Una mano che non l’ha mai lasciata: né al Constellation quella notte di Capodanno, ... avvenire.it

È possibile cercare altre notizie e contenuti video collegati allo stesso argomento trattato.