Giovani e sicurezza | discussione in Prefettura con forze dell' ordine Asl Usr e 2 sindaci

Questa mattina in Prefettura a Caserta si è riunito il Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica. La prefetta Lucia Volpe ha ascoltato i rappresentanti delle forze dell’ordine, dell’Asl, dell’Ufficio Scolastico Regionale e due sindaci. Al centro della discussione, il tema della sicurezza dei giovani nelle scuole e in città.

La prefetta Volpe, in apertura, ha evidenziato che la direttiva intende promuovere un impegno condiviso, a supporto dell’istituzione scolastica, al fine di contrastare fenomeni di illegalità ed affermare la cultura del rispetto e della responsabilità civica. Saranno condivise con i dirigenti scolastici azioni mirate e calibrate sulle singole realtà, volte alla soluzione di eventuali problematiche e situazioni di rischio emergenti. CasertaNews è anche su Mobile! Scarica l’App per rimanere sempre aggiornato. Partito democratico, presa di posizione contro i consiglieri 'dissidenti'. "Si dimettano per coerenza politica" Qualità dell’aria, Caserta promossa nel rapporto Legambiente.🔗 Leggi su Casertanews.itImmagine generica

Approfondimenti su Caserta Prefettura

Sicurezza e disagio giovanile, Edoardo Carboni e Giacomo Petrelli (Gd) in coro: «I sindaci chiedano più forze dell'ordine al Governo»

I Giovani Democratici di Ancona, rappresentati dai consiglieri Edoardo Carboni e Giacomo Petrelli, hanno evidenziato la necessità di un incremento delle forze dell’ordine per affrontare i problemi di sicurezza urbana e disagio giovanile.

ATM nel mirino: Prefettura e Forze dell’Ordine rafforzano la vigilanza

La Prefettura di Avellino ha convocato una riunione tecnica con le Forze dell’Ordine per coordinare le misure di sicurezza in risposta agli recenti attacchi agli sportelli ATM nella provincia.

Scorrendo la pagina è possibile consultare contenuti social e video collegati.

Ultime notizie su Caserta Prefettura

Argomenti discussi: Decreto Sicurezza: divieti e restrizioni non contrastano la violenza giovanile; Sinpia: la sicurezza digitale dei più giovani non è slogan; Giovani e violenza. Se la forza riscrive il mondo; Decreto Sicurezza, giovani e coltelli: novità su multa a genitori.

I Giovani Democratici sull'emergenza sicurezza: Servono dialogo e ascolto, non repressione e chiusureSi è svolta l8 febbraio l’assemblea dei Giovani Democratici di Nuova Pescara, a un mese dalle elezioni amministrative, alla presenza dei candidati GD al consiglio comunale Claudio Mastrangelo e Silvia ... ilpescara.it

giovani e sicurezza discussioneDecreto Sicurezza: 8 giovani su dieci approvano le nuove misureAltro che ribelli o insofferenti alle regole. Di fronte all’escalation di violenza che sta attraversando il nostro Paese, e che purtroppo include sempre più anche le scuole, la Generazione Z si scopre ... msn.com

La ricerca permette di visualizzare articoli e video su argomenti simili o correlati.