Fronte urbanistica Un’altra strada è possibile

La discussione sulla futura urbanistica nel comune di Urbino si infiamma. Il consigliere Oriano Giovanelli denuncia come l’amministrazione abbia approvato una variante al PRG nella zona di Gaifa che va contro le norme di tutela del paesaggio e di contenimento del suolo. Mentre si affida l’incarico a un noto architetto per un nuovo Piano Urbanistico Generale, poche ore dopo si approva una modifica che apre la strada a più cemento e meno spazi verdi. Un segnale che solleva dubbi sulla coerenza delle scelte urbanistiche del Comune.

"Ci dobbiamo aspettare che il nuovo Piano Urbanistico Generale sia fatto di riduzione di parchi e consumo di suolo?" A riflettere sulla futura urbanistica, prendendo spunto dalla recente approvazione di una variante al PRG nella zona di Gaifa è il consigliere comunale Oriano Giovanelli (Urbino Rinasce) (foto) che evidenzia una contraddizione nei metodi dell’Amministrazione comunale: "Gambini e l’assessore Bartoli hanno appena affidato l’incarico per la stesura del PUG all’architetto Mario Cucinella e, a poche ore di distanza, hanno approvato una variante che nega i principi di tutela del paesaggio e di contenimento del consumo di suolo prescritti dalla legge regionale. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

fronte urbanistica un8217altra strada 232 possibile

© Ilrestodelcarlino.it - Fronte urbanistica, "Un’altra strada è possibile"

Approfondimenti su Gaifa PRG

Urbanistica e l’incognita fiscale, il fronte dei bonus ristrutturazioni: “Potrebbero chiederli indietro”

L’attenzione sulle detrazioni fiscali per le ristrutturazioni edilizie si amplia, con possibili sviluppi che coinvolgono anche il settore urbanistico a Milano.

Il nuovo fronte dei pm di Milano: dopo Tod’s e urbanistica, ora tocca alle banche

La notizia è affiancata da contenuti social e video collegati all’argomento.

The Pyramids of Giza Explained

Video The Pyramids of Giza Explained

Ultime notizie su Gaifa PRG

Argomenti discussi: Fronte urbanistica, Un’altra strada è possibile; Finestre abusive sanabili o no: qual è il confine tra distanze legali e negoziali nelle sanatorie?; Altra tangenziale nel Sud Milano. Non più Toem, ora si chiama Tesm: Ma il territorio resta contrario; Banchinamento del Molo Clementino, sì o no? Meno di 105 giorni alla verità: torna a farsi sentire il fronte dei contrari.

I pm di Milano chiudono un'altra inchiesta sull'urbanisticaLa Procura di Milano ha chiuso le indagini a carico di 10 persone, tra cui tre funzionari e dirigenti del Comune di Milano e un ex presidente della Commissione paesaggio, in uno dei tanti fascicoli ... ansa.it

È possibile approfondire il tema consultando notizie e video correlati disponibili.