Ford la scommessa sull’elettrico non paga Maxi perdite nel 2025
La Ford chiude il 2025 con una perdita record, la più pesante dagli anni della crisi del 2008. La casa automobilistica americana ha fatto sapere che i conti del 2025 sono molto sotto le aspettative, segnando un segnale forte che la scommessa sull’elettrico finora non ha portato i risultati sperati. La situazione si fa preoccupante, e gli investitori sono in allerta.
Il 2025 si è chiuso con un forte campanello d’allarme per Ford, che ha registrato la peggiore perdita dai tempi della Grande Recessione del 2008. Nel quarto trimestre c’è stato un rosso netto di 11,1 miliardi di dollari, trascinato dalla voragine del comparto elettrico e da una crisi nella fornitura di alluminio che ha colpito la produzione dei pick-up F-Series. I ricavi trimestrali sono scesi del 5% a 45 miliardi di dollari, mentre l’utile operativo rettificato (EBIT) è crollato di oltre la metà, fermandosi a 1 miliardo. Su base annua, la casa di Detroit ha chiuso con una perdita di 8,2 miliardi, appesantita dalle svalutazioni legate ai veicoli elettrici e da 2 miliardi di costi dovuti ai dazi. 🔗 Leggi su Ilfattoquotidiano.it

© Ilfattoquotidiano.it - Ford, la scommessa sull’elettrico non paga. Maxi perdite nel 2025
Approfondimenti su Ford 2025
Stellantis, la sterzata sull’elettrico costa 22 miliardi nel 2025: stop al dividendo e titolo giù a Piazza affari
Stellantis annuncia un investimento da 22 miliardi di euro nel 2025 per la sua strategia elettrica.
Stellantis, 22 miliardi di oneri nel 2025 per il cambio di rotta sull'elettrico
Stellantis ha annunciato che nel 2025 dovrà affrontare 22 miliardi di euro di oneri legati alla transizione verso l’elettrico.
Ultime notizie su Ford 2025
Argomenti discussi: La scommessa audace del motore Red Bull: Max Verstappen può conquistare il suo quinto titolo nel 2026?.
L’umanità: mette in federazione pure gli alluci. Cartello informativo: toe wrestling, nato nel 1978, mondiale dal 1994. Nel 1978, al Rose & Crown Pub di Wetton, Staffordshire (Inghilterra), qualcuno ha pensato: “arm wrestling… ma coi piedi”. E no, non era poesi - facebook.com facebook
Il modulo consente di cercare aggiornamenti e video relativi alla notizia pubblicata.