Fermo | via al Pums piano mobilità sostenibile con 35mila euro regionali per migliorare trasporti e qualità della vita

La giunta di Fermo ha dato il via libera al nuovo Piano urbano per la mobilità sostenibile. Con un investimento di 35 mila euro dalla Regione, il progetto punta a migliorare i trasporti locali e a rendere più vivibile la città. Ora si lavorerà per rendere più semplice spostarsi e ridurre l’inquinamento.

Fermo, 11 febbraio 2026 – La giunta comunale di Fermo ha approvato la proposta del Piano urbano per la mobilità sostenibile (Pums), un progetto ambizioso che mira a riorganizzare e migliorare il sistema dei trasporti e della mobilità nella città marchigiana. L’approvazione rappresenta un passo fondamentale per l’implementazione di strategie volte a promuovere una mobilità più sostenibile e a migliorare la qualità della vita dei cittadini, con un investimento iniziale di oltre 35 mila euro cofinanziati dalla Regione Marche. L’approvazione del Pums segna un momento cruciale per il futuro della mobilità a Fermo.🔗 Leggi su Ameve.euImmagine generica

Approfondimenti su Fermo Pums

Mobilità sostenibile, Brindisi: in arrivo oltre 12 mln di euro per migliorare la qualità dell'aria

A Brindisi, sono stati assegnati oltre 12 milioni di euro per progetti di mobilità sostenibile, parte di un finanziamento complessivo di 24,7 milioni destinato a città pugliesi.

Mobilità sostenibile. Finalmente ecco il Pums

Il Piano Urbano della Mobilità Sostenibile (Pums) introduce nuove soluzioni per migliorare la viabilità e promuovere la sostenibilità in città.

Qui trovi una selezione di aggiornamenti, post social e video sullo stesso argomento.

Ultime notizie su Fermo Pums

Argomenti discussi: Fermo, ciclabili, zone scolastiche, parcheggi: ok al piano sulla mobilità sostenibile; Mobilità sostenibile e trasporti, la giunta approva la proposta; Mobilità sostenibile e trasporti la giunta approva la proposta.

La ricerca permette di visualizzare articoli e video su argomenti simili o correlati.