Duane Hanson a Roma | il realismo speculare alla Gagosian

Arriva a Roma Gobee.bike, il nuovo servizio di bike sharing a flusso libero L’arte che osserva la vita quotidiana non è mai stata così vicina, quasi tangibile, come nelle sale della Galleria Gagosian di Roma. Con l’inaugurazione della mostra Mirrored Fiction, la capitale accoglie l’universo iperrealista di Duane Hanson, un artista che ha saputo trasformare l’uomo comune in un monumento eterno. Non si tratta però di una semplice retrospettiva: le celebri sculture in bronzo dipinto di Hanson vengono poste in un dialogo serrato e vibrante con le opere di altri giganti dell’arte moderna e contemporanea, tra cui Felix Gonzalez-Torres, Andreas Gursky e Jeff Koons. 🔗 Leggi su Ezrome.it

duane hanson a roma il realismo speculare alla gagosian
© Ezrome.it - Duane Hanson a Roma: il realismo speculare alla Gagosian

Articoli correlati

Jack Vettriano a Palazzo Velli: il realismo noir sbarca a Roma

A Palazzo Velli arriva una grande mostra dedicata a Jack Vettriano.

Chivu Inter, difesa dell’identità nerazzurra: «Dominare il gioco, non speculare»

In un momento di riflessione sulla propria identità, il tecnico della Chivu Inter sottolinea l'importanza di dominare il gioco anziché speculare, rivendicando i risultati raggiunti e chiarendo la sua visione del calcio.

Aggiornamenti e notizie su Duane Hanson

Argomenti discussi: Duane Hanson e il Realismo contemporaneo in mostra alla galleria Gagosian di Roma; Duane Hanson. Mirrored fiction; Specchi del reale: Duane Hanson e l’illusione che ci guarda; Mirrored Fiction.

Usa la ricerca per scoprire notizie e video sul tema.