Arte Mirrored Fiction da Gagosian a Roma le sculture di Duane Hanson

La galleria Gagosian di Roma apre le porte alla mostra “Mirrored Fiction” fino all’11 aprile. In esposizione ci sono sculture di Duane Hanson, affiancate da lavori di Felix Gonzalez-Torres, Andreas Gursky e Jeff Koons. Le opere si confrontano tra loro usando diversi mezzi, creando un dialogo tra gli artisti e le loro visioni. La mostra offre ai visitatori un’occasione per scoprire come l’arte contemporanea si possa osservare e interpretare attraverso diverse prospettive.

Roma, 11 feb. (askanews) – La galleria Gagosian di Roma ospita fino all’11 aprile “Mirrored Fiction”, una mostra di sculture di Duane Hanson, presentate in dialogo con il lavoro di altri artisti, tra cui Felix Gonzalez-Torres, Andreas Gursky e Jeff Koons, attraverso diversi mezzi espressivi. “Mirrored Fiction” invita ad un dialogo con il Realismo e le sue ripercussioni contemporanee: come il “reale” viene messo in scena, osservato, consumato e distribuito attraverso il corpo, le immagini e lo spazio sociale. Sebbene ogni artista affronti questo tema da posizioni distinte, ognuno di loro mostra un interesse comune per la forma, la rappresentazione e i materiali della quotidianità.🔗 Leggi su Ildenaro.itImmagine generica

Approfondimenti su Gagosian Roma

Duane Hanson a Roma: il realismo speculare alla Gagosian

A Roma apre una mostra dedicata alle sculture di Duane Hanson.

Cera una volta agli Uffizi. Sculture sacre e dannate. Arte sublime da riscoprire

Gli Uffizi custodiscono un patrimonio di sculture sacre e profane, testimonianza della grande tradizione artistica fiorentina.

Scorrendo la pagina è possibile consultare contenuti social e video collegati.

Ultime notizie su Gagosian Roma

Argomenti discussi: Duane Hanson e il Realismo contemporaneo in mostra alla galleria Gagosian di Roma; Duane Hanson. Mirrored fiction; Mirrored Fiction; Specchi del reale: Duane Hanson e l’illusione che ci guarda.

Emozioni a Spoleto. Fiction, arte e culturadi Andrea LigabuePer chi è curioso, ama la natura, l’arte e la storia o è un turista delle fiction, Spoleto è una meta da non perdere. ’Un’emozione continua’ è lo slogan di un depliant del Comune. quotidiano.net

La ricerca permette di visualizzare articoli e video su argomenti simili o correlati.