A Scandolaro ben due frane in una settimana Frazione in emergenza una famiglia evacuata

A Scandolaro si sono verificati due smottamenti in una sola settimana. La frazione vive momenti di tensione e preoccupazione, con una famiglia costretta a lasciare temporaneamente la propria casa. Il Comune di Foligno sta seguendo da vicino la situazione, aspettando di capire quanto sia grave la frana e quali interventi siano urgenti per mettere in sicurezza l’area. Intanto, le ruspe sono pronte a intervenire appena ci saranno le prime indicazioni ufficiali.

FOLIGNO In attesa di conoscere l’entità della frana che si è verificata nella frazione di Scandolaro, l’ufficio del lavori pubblici del Comune continuerà a monitorare la situazione per conoscere gli interventi prioritari necessari per mettere di nuovo in sicurezza l’area dello smottamento. "Aspettiamo i referti dei vigili del fuoco, dopodiché adotteremo un’ordinanza contingibile e urgente con cui procederemo alla completa messa in sicurezza dell’area". Così l’assessore ai lavori pubblici, Marco Cesaro, anticipa le prossime mosse del Comune per fronteggiare la situazione che si è venuta a creare nella frazione di Scandolaro. 🔗 Leggi su Lanazione.it

a scandolaro ben due frane in una settimana frazione in emergenza una famiglia evacuata

© Lanazione.it - A Scandolaro ben due frane in una settimana. Frazione in emergenza, una famiglia evacuata

Approfondimenti su Scandolaro Fraude

Maltempo, esondato a Roma il fiume Aniene: evacuata una famiglia con due bimbi

A causa delle intense piogge, il fiume Aniene è esondato a Roma, in zona Ponte Mammolo, provocando l’allagamento del quartiere del IV municipio.

Abitazione distrutta dal fuoco. Evacuata una famiglia

Un incendio ha interessato un appartamento nel condominio House Pineta, rendendo necessaria l’evacuazione di una famiglia.

Di seguito sono raccolti video e contenuti online collegati alla notizia pubblicata.

Ultime notizie su Scandolaro Fraude

Argomenti discussi: A Scandolaro ben due frane in una settimana. Frazione in emergenza, una famiglia evacuata; Foligno, a Scandolaro la terra si muove dopo la pioggia: due smottamenti e cresce la paura.

a scandolaro ben dueSmottamenti a Scandolaro, la preoccupazione degli abitantiCede il muro di contenimento di un orto, residenti accompagnati nelle abitazioni dai vigili del fuoco. Gennaio di piogge record ... rainews.it

La sezione di ricerca permette di esplorare articoli e video collegati alla news.