Torsione autoritaria del governo davanti al malumore crescente | attenzione alle strumentalizzazioni

Il governo è sotto pressione. La situazione si fa più tesa, mentre il malumore cresce tra i cittadini. L’ultimo episodio riguarda un uomo che, armato di martello, ha aggredito un poliziotto durante una protesta. L’aggressore era rimasto isolato, e l’attacco ha suscitato sdegno e preoccupazione. La scena dimostra come la tensione si stia facendo palpabile e come le strumentalizzazioni possano facilmente alimentare il clima di tensione.

Partiamo dal cretino che, dotato di martelletto, ha picchiato un celerino rimasto isolato dai suoi commilitoni. Episodio certamente deplorevole, ma sicuramente ingigantito dai media meloniani anche sulla base di immagini deliberatamente alterate col ricorso all’intelligenza artificiale. Episodio che però sicuramente non va sottovalutato perché un movimento militante di massa, come quello orgogliosamente antifascista che è sceso in piazza sabato 31 gennaio a Torino, deve riuscire a neutralizzare qualche centinaio di violenti imbecilli, che scambiano le manifestazioni per gli stadi e assumono gli appartenenti alle Forze dell’Ordine come proprio nemico, perdendo di vista qualsiasi contesto politico più ampio, trasformando così una grande, legittima ed entusiasmante mobilitazione di piazza in un insulso corpo a corpo con poliziotti e carabinieri. 🔗 Leggi su Ilfattoquotidiano.it

torsione autoritaria del governo davanti al malumore crescente attenzione alle strumentalizzazioni

© Ilfattoquotidiano.it - Torsione autoritaria del governo davanti al malumore crescente: attenzione alle strumentalizzazioni

Approfondimenti su Torsione Autoritaria

Lavori davanti alla stazione, è malumore

Da questa mattina, i lavori di rifacimento di piazzale Cadorna sono iniziati, e con essi il malumore tra residenti e pendolari.

La narrazione del governo Meloni sui fatti di Torino nasconde una strategia autoritaria

Il governo Meloni cerca di minimizzare gli scontri di Torino, ma le immagini e le testimonianze raccontano una realtà diversa.

La pagina raccoglie link, post e video provenienti da piattaforme online.

Ultime notizie su Torsione Autoritaria

Argomenti discussi: La scorciatoia autoritaria della destra; Perché Trump è ossessionato da TikTok: manipolazioni, profilazioni e minacce, la torsione autoritaria dei social in vista delle prossime elezioni; Gianfranco Fini: Meloni non sottovaluti Vannacci (di G. Ucciero); Riflessioni dopo la manifestazione del 31 gennaio.

torsione autoritaria del governoMeloni nuovo decreto sicurezza: norme liberticide repressione del dissenso con la scusa dell’ordineGiorgia Meloni apre la settimana a Palazzo Chigi con un vertice di governo che, dietro la formula anodina delle minacce all’ordine pubblico, prepara l’ennesima torsione autoritaria dell’ordinamento ... globalist.it

torsione autoritaria del governoLa narrazione del governo Meloni sui fatti di Torino nasconde una strategia autoritariaIl governo delle destre, così come i governi autoritari durante le contestazioni degli anni 60 e 70, non disdice gli scontri violenti nelle piazze e una deriva estremistica delle contestazioni, tanto ... ilfattoquotidiano.it

Il modulo consente di cercare aggiornamenti e video relativi alla notizia pubblicata.