Sprint femminile di sci di fondo alle Olimpiadi 2026 | azzurre in evidenza Svezia in testa

Questa mattina a Tesero, nella Val di Fiemme, si è svolta la qualificazione della sprint femminile di sci di fondo alle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026. Le atlete italiane sono scese in pista, dando il massimo per conquistare un posto in finale. La Svezia si è dimostrata la più forte, con alcune concorrenti che hanno fatto registrare tempi notevoli. Ora si attende il risultato finale, che deciderà chi passerà alla fase successiva e avrà l’opportunità di competere per le medaglie.

Nella mattinata di oggi, nella location di Tesero, Val di Fiemme, è andata in scena la qualificazione della sprint femminile in tecnica classifica di sci di fondo alle Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026. Le fondiste italiano hanno completato una prestazione di alto livello, con tutte e quattro le azzurre che sono riuscite ad accedere alla fase successiva della competizione. Questo “poker azzurro” nella qualifica è un buon segnale in vista delle fasi finali ed eliminazione diretta in programma per il primo pomeriggio. Nonostante l’ottimo risultato delle italiane, la graduatoria delle qualifiche ha visto dominare la Svezia, che ha monopolizzato le posizioni di vertice con grande autorevolezza.🔗 Leggi su Sportface.itImmagine generica

Approfondimenti su Val di Fiemme

LIVE Sci di fondo, Sprint Oberhof 2026 in DIRETTA: tre azzurre alle fasi finali! Ora tocca agli uomini

Segui in diretta la gara di sci di fondo Sprint Oberhof 2026, con tre atlete italiane che si sono qualificate per le fasi finali.

Sci di fondo, nella team sprint femminile svetta Svezia I. Top ten per Ganz/Cassol

A Davos si apre la terza tappa della Coppa del Mondo 2025-2026 di sci di fondo con la team sprint femminile.

Sono disponibili diversi contenuti social e video per ampliare la visione della notizia.

Ultime notizie su Val di Fiemme

Argomenti discussi: Sci di fondo, Olimpiadi 2026: la guida alla sprint femminile, storia, attualità, medaglie; Gli elvetici tra gli outsider dello sprint di sci di fondo; Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026: italiani in gara domani, martedì 10 febbraio; Gli appuntamenti da non perdere fino al 22 febbraio Le chance degli atleti azzurri, i favoriti, le possibili sorprese.

sprint femminile di sciStartlist sprint femminile tc sci di fondo, Olimpiadi 2026: orario, tv, streaming, pettorali delle italianeRitorna lo sci di fondo alle Olimpiadi di Milano Cortina 2026. Stavolta è tempo di sprint femminile a tecnica classica: dalle 9:15 si ripartirà a Tesero, ... oasport.it

Quando lo sci di fondo oggi in tv: orari sprint tc, programma martedì 10 febbraio, streamingTutto pronto a Lago di Tesero per la sprint individuale in tecnica classica valevole per i Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026. Quest'oggi ... oasport.it

Sono disponibili ulteriori notizie e video informativi attraverso la ricerca dedicata.