Smog nuova centralina ambientale nei pressi dell’Autostazione

Nei giorni scorsi, il Comune di Avellino ha installato una nuova centralina per il monitoraggio dello smog vicino all’Autostazione. L’obiettivo è controllare meglio la qualità dell’aria e intervenire prontamente in caso di valori troppo alti. La decisione arriva dopo le continue segnalazioni dei cittadini preoccupati per l’inquinamento. Ora si aspetta di vedere se questa mossa aiuterà a ridurre le polveri sottili in città.

Tempo di lettura: 2 minuti Il Comune di Avellino, attualmente guidato dal Commissario Straordinario, dott.ssa Giuliana Perrotta, comunica che nei pressi dell’Autostazione di Avellino è stata installata una centralina mobile ARPAC per il monitoraggio delle polveri sottili PM10. La decisione di procedere all’installazione nasce dalle ripetute segnalazioni di numerosi cittadini, che hanno chiesto con forza un controllo puntuale dell’area interessata da un significativo flusso di autobus, al fine di ottenere un quadro chiaro e trasparente sia sotto il profilo della qualità dell’aria sia per quanto riguarda il livello di rumorosità. 🔗 Leggi su Anteprima24.it

smog nuova centralina ambientale nei pressi dell8217autostazione

© Anteprima24.it - Smog, nuova centralina ambientale nei pressi dell’Autostazione

Approfondimenti su Avellino Ambiente

Droga pronta per lo spaccio: arresto nei pressi dell’autostazione Air

Nella serata di venerdì, la Squadra Mobile di Avellino ha arrestato un cittadino extracomunitario di 25 anni nei pressi dell’autostazione Air.

Arrestato un 25enne per spaccio di droga nei pressi dell’autostazione AIR di Avellino

Nella serata di ieri, gli agenti della Squadra Mobile di Avellino hanno arrestato un 25enne extracomunitario nei pressi dell’autostazione AIR, durante un servizio di controllo nelle aree della movida.

La pagina raccoglie link, post e video provenienti da piattaforme online.

Ultime notizie su Avellino Ambiente

smog nuova centralina ambientaleSmog, l’aria continua a migliorare. L’obiettivo del 2030 ora è più vicinoNel 2025 «solo» 22 i giorni di sforamento dei limiti. In 13 anni calati del 77,5%. Secondo Legambiente, Bergamo potrebbe così riuscire a centrare i nuovi target europei. ecodibergamo.it

Il modulo consente di cercare aggiornamenti e video relativi alla notizia pubblicata.