Shopper per il drenaggio Il dono degli studenti alle pazienti oncologiche

Gli studenti della scuola di moda di Fermo si sono messi in gioco per aiutare le pazienti oncologiche. Hanno cucito e consegnato 50 mini shopper per il drenaggio all’ospedale di Macerata. Un gesto semplice, ma pieno di solidarietà, nato dalla passione dei giovani per la creatività e il sostegno.

Ago, filo e creatività per dare sollievo a chi soffre, questo l’atto gentile degli alunni della classe terza di moda dell’ Ipsia Ricci di Fermo, che hanno lavorato con passione e sensibilità per realizzare e donare 50 mini shopper per il drenaggio, da dedicare alle pazienti oncologiche all’ ospedale di Macerata. Le borse sono state consegnate al responsabile dell’Unità operativa semplice dipartimentale di Senologia interventistica, Paolo Decembrini, che ha accolto il gesto con grande emozione. "Studenti e studentesse hanno lavorato in modo egregio – racconta la docente Beatrice Mandorlo –, scegliendo le stoffe migliori e realizzando ogni shopper con vera cura e attenzione. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

shopper per il drenaggio il dono degli studenti alle pazienti oncologiche

© Ilrestodelcarlino.it - Shopper per il drenaggio. Il dono degli studenti alle pazienti oncologiche

Approfondimenti su Ipsia Ricci Fermo

La Regione al fianco delle pazienti oncologiche, oltre 400 mila euro alle Ausl per l’acquisto di parrucche

La Regione sostiene le pazienti oncologiche con un finanziamento di oltre 400 mila euro alle Ausl per l’acquisto di parrucche.

Il nuovo bonus per l’acquisto di parrucche delle pazienti oncologiche

Sono disponibili diversi contenuti social e video per ampliare la visione della notizia.

Ultime notizie su Ipsia Ricci Fermo

Argomenti discussi: Shopper per il drenaggio. Il dono degli studenti alle pazienti oncologiche; Dalla moda alla solidarietà: gli studenti dell’IPSIA Ricci donano shopper alle pazienti oncologiche.

Il modulo consente di cercare aggiornamenti e video relativi alla notizia pubblicata.