Scuola sentenza storica Quattordici contratti in 20 anni e un concorso Il prof sarà risarcito

Il docente di Religione ha vinto una battaglia lunga vent’anni. Dopo aver firmato quattordici contratti a termine dal 2006 al 2024, finalmente potrà accedere a un posto stabile. La sua storia si conclude con una sentenza che lo risarcisce, aprendo una strada diversa per chi ha vissuto la stessa trafila. L’insegnante sarà assunto a tempo indeterminato il prossimo settembre, dopo aver superato un concorso a lungo atteso.

Vent’anni fa il primo contratto di lavoro a tempo determinato: ne ha “collezionati“ quattordici da allora, ovvero dal 2006 al 2024 - tutti con scadenza al 31 agosto - fino all’assunzione a tempo indeterminato il 30 settembre del 2025, dopo avere superato un concorso al quale finalmente poteva accedere pure lui, insegnante di Religione. Ora il Ministero dell’Istruzione e del merito lo dovrà risarcire per "il danno conseguente all’abusiva reiterazione dell’assunzione tramite contratti a termine". All’insegnante di Religione spettano 18 mensilità dell’ultima retribuzione più gli interessi: lo ha stabilito il Tribunale ordinario di Brescia - sezione lavoro - con una sentenza che fa scuola: "È la prima sentenza in Lombardia in cui il Ministero è condannato per abuso dei contratti a tempo determinato", conferma Luisa Treccani, segretaria regionale Cisl Scuola. 🔗 Leggi su Ilgiorno.it

scuola sentenza storica quattordici contratti in 20 anni e un concorso il prof sar224 risarcito

© Ilgiorno.it - Scuola, sentenza storica. Quattordici contratti in 20 anni e un concorso. Il prof sarà risarcito

“Assolto”. Prof beccato a baciare studentessa 16enne a scuola: sentenza shock

La Corte d’Appello di Milano ha deciso di assolvere un ex professore di 65 anni di Lissone, in provincia di Monza.

Monza, prof bacia alunna 16enne nei bagni della scuola? La sentenza-choc

Un professore di 60 anni di Lissone è stato assolto in appello dall’accusa di aver baciato e toccato una studentessa di 16 anni nei bagni della scuola.

Leggi altri contenuti disponibili per approfondire la notizia.

Argomenti discussi: Scuola, sentenza storica. Quattordici contratti in 20 anni e un concorso. Il prof sarà risarcito; Sentenza storica a Caivano: docente cancellato dalle GPS ottiene un risarcimento di 16mila euro dall’istituto scolastico; Sentenza storica della Corte d'Appello di Palermo, SGS: riconosciuta la natura subordinata del rapporto di lavoro per un ex LSU ATA; Servizio civile nazionale: riconosciuti 12 punti in GPS e la riserva del 15%, il tribunale bacchetta il MIM.

scuola sentenza storica quattordiciScuola, sentenza storica. Quattordici contratti in 20 anni e un concorso. Il prof sarà risarcitoIl caso dell’insegnante di Religione: ministero costretto a pagargli i danni Abuso di incarichi a tempo, riconosciute 15 mensilità oltre agli interessi. Più assunzioni ma quasi 28mila precari in Lom ... ilgiorno.it