Quando Milano fu condotta a conoscere il ghiaccio
Via Caccialepori, a Milano, si trova a metà strada tra lo Speed Skating Stadium di Rho e il Forum di Assago, 11 km di qua e 11 di là. Sull’anello di ghiaccio di Rho, allestito all’interno dei padiglioni di Fieramilano, ha rubato il cuore Riccardo Lorello, bronzo nella velocità 5000 m, outsider ed enfant du pays. C’era tutta la sua Rho ad applaudirlo: non succedeva da Roma 1960, dai tempi del ginnasta Franco Menichelli, oro nel corpo libero, e del cavaliere Piero d’Inzeo, argento nel salto a ostacoli, che un olimpionico vincesse una medaglia individuale “a casa sua”. Sulla pista di Assago, invece, ha rubato l’occhio l’incredibile talento di Ilia Malinin, che ha trascinato gli Stati Uniti a vincere l’oro nel pattinaggio di figura a squadre, con evoluzioni mai viste prima. 🔗 Leggi su Ilfoglio.it

Hockey ghiaccio, ancora tensione tra NHL ed organizzatori di Milano Cortina 2026: “Se il ghiaccio sarà impraticabile, non giocheremo”
Le tensioni tra la NHL e gli organizzatori di Milano Cortina 2026 si intensificano, a causa delle preoccupazioni sulla pista di hockey su ghiaccio.
Basta lacrime quando tagli le cipolle, il trucco che devi conoscere
Tagliare le cipolle può causare fastidiose lacrime, ma esiste un semplice trucco per evitarlo.
Milano, primo test per il nuovo Ice Park olimpico
Argomenti discussi: Quando Milano fu condotta a conoscere il ghiaccio; Violenza sessuale online a distanza su minorenni, due arresti e altri quattro indagati: Diffondevano materiale pedopornografico; Milano, omicidio Mazzotti: fermato Giuseppe Calabrò dopo la condanna all’ergastolo; Tampona il marito in bici, cade sull'asfalto e sbatte la testa: grave una 58enne.
Quando Milano fu condotta a conoscere il ghiaccioLa cascina Caccialepora, il conte Bonacossa e la storia del pattinaggio milanese cent’anni prima di Milano-Cortina 2026 ... ilfoglio.it