Punto nascita della Gruccia confronto ancora aperto | il 27 febbraio nuovo incontro in Conferenza dei Sindaci

Il futuro del punto nascita dell’ospedale di Santa Maria alla Gruccia resta sotto i riflettori. I sindaci della zona si incontrano di nuovo il 27 febbraio per discutere del rilancio o della possibile chiusura. La questione divide ancora gli amministratori e preoccupa le mamme in attesa. La decisione definitiva non è stata presa, ma l’attenzione è tutta puntata su questa prossima riunione.

Arezzo, 10 febbraio 2026 –  Il futuro del punto nascita dell’ospedale di Santa Maria alla Gruccia resta al centro del confronto istituzionale nel Valdarno. «Il nostro prossimo incontro è fissato per il 27 febbraio, quando il direttore generale della Asl Toscana Sud Est, Marco Torre, tornerà alla Conferenza dei Sindaci per fare il punto sui progressi raggiunti, non solo sul fronte dell’azienda sanitaria ma anche su quello istituzionale e regionale». Lo ha dichiarato Valentina Vadi, presidente della Conferenza dei Sindaci del Valdarno, intervenendo sulle prospettive del reparto e sui prossimi passaggi attesi.🔗 Leggi su Lanazione.itImmagine generica

Approfondimenti su Santa Maria alla Gruccia

Conferenza zonale dei sindaci del Valdarno aretino: posizione unitaria sul punto nascita della Gruccia

La conferenza dei sindaci del Valdarno si è riunita oggi per decidere sul futuro del punto nascita della Gruccia.

Punto nascita della Gruccia. La consigliera regionale Casini favorevole ad una revisione dei parametri

Il punto nascita dell’ospedale Santa Maria alla Gruccia di Montevarchi è al centro di una discussione sulla revisione dei parametri.

La notizia è affiancata da contenuti social e video collegati all’argomento.

Ultime notizie su Santa Maria alla Gruccia

Argomenti discussi: Il Punto nascita della Gruccia non si tocca: il Valdarno difende il diritto a nascere vicino casa; Punto Nascita della Gruccia. Senza un abbassamento della soglia minima di nascite, nel 2027 ci sarà la chiusura se non verrà superata quota 500; Punto nascita della Gruccia, il Valdarno in piazza: Impensabile chiuderlo; Punto Nascita della Gruccia, San Giovanni Civica annuncia una mozione in Consiglio comunale.

punto nascita della grucciaPunto nascita della Gruccia, no alla chiusura: dossier della Regione Toscana sui tempi di percorrenza verso gli altri ospedaliE’ in programma oggi, sabato 31 gennaio, alle 14 davanti all’ospedale della Gruccia, la manifestazione organizzata da Mamme per le mamme del Valdarno in difesa del punto nascita del nosocomio valdarne ... corrierediarezzo.it

Cisl: Punto nascita della Gruccia: a rischio chiusura un’eccellenza per colpa di una cattiva organizzazioneGiovanni Rotella, responsabile sanità Cisl Funzione Pubblica Arezzo, interviene sulla vicenda del punto nascita del Valdarno ... arezzonotizie.it

Sono disponibili ulteriori notizie e video informativi attraverso la ricerca dedicata.