Perché torniamo con l'ex? Lo psicologo | Solitudine e nostalgia sono confuse con l'amore si idealizza il passato
Tornare con l’ex è una scelta che capita spesso, anche se non sempre si spiega bene il motivo. Molti si lasciano alle spalle il passato, ma poi finiscono per ricominciare insieme. Uno psicologo spiega che, in realtà, spesso si confonde la solitudine e la nostalgia con l’amore. Le persone tendono a idealizzare i momenti passati, pensando che quella relazione fosse migliore di come è stata in realtà. Per alcuni, tornare indietro sembra l’unica soluzione per riempire un vuoto o ritrovare un senso di sicurezza.
Che sia per un breve periodo o per sempre, non sono poche le persone che tornano con il proprio ex: uno psicologo spiega a Fanpage.it le ragioni dietro la cosiddetta "minestra riscaldata".🔗 Leggi su Fanpage.it
Approfondimenti su Ex Amore
Conti e Macii bronzo olimpico dopo l’amore finito: “Sono volati stracci, lo psicologo ci ha aiutato”
Conti e Macii, che avevano vissuto una fase difficile a causa della loro rottura, sono tornati a sorridere sul podio olimpico.
Rossella Fiamingo e l’esplosione dell’amore con Greg Paltrinieri: “Sono sempre le donne, lui ha colto”
Rossella Fiamingo rivela come è nata la scintilla con Greg Paltrinieri e svela il segreto del loro rapporto.
Ultime notizie su Ex Amore
Argomenti discussi: Giordania, un invito a tornare pellegrini in comunione con la comunità cristiana; Combattiamo lo spreco alimentare per tornare in armonia con il mondo; Verso Modena - Sampdoria, Sottil: Torniamo a vincere davanti al nostro pubblico. L'avversario? Si presenta da solo; Amari Bailey vuole diventare il primo giocatore a tornare in NCAA dopo 10 gare in NBA.
Viaggio in Oman Tornare da un viaggio è sempre un momento bipolare. La gioia del rientro si mescola alla malinconia della fine. Si chiude un capitolo, un paragrafo, seppur breve, della propria esistenza. Se quando viaggiavo in solitudine era solo - facebook.com facebook
La ricerca mostra altri articoli e contenuti video sullo stesso argomento informativo.
