Niente bici elettriche nei parchi di Viterbo la nuova regola del Comune

Il Comune di Viterbo ha deciso di vietare le bici elettriche nei parchi cittadini. La novità riguarda principalmente Pratogiardino e gli altri spazi verdi urbani, dove ora si potrà entrare in bici tradizionali, ma non con quelle elettriche. La questione ha acceso il dibattito in prima commissione a palazzo dei Priori, dove si sono susseguiti scontri e chiarimenti. Alla fine, si è trovato un accordo sull’articolo 19 del regolamento di polizia urbana, che stabilisce la nuova regola.

In commissione a palazzo dei Priori confronto sulle norme di polizia urbana per le aree verdi: ok alle due ruote tradizionali sui vialetti, ma stop assoluto ai mezzi a batteria Pratogiardino e parchi urbani di Viterbo aperti alle biciclette. La questione è approdata in prima commissione a palazzo dei Priori, dove la discussione sul nuovo regolamento di polizia urbana si è arenata, per poi sbloccarsi, sull'articolo 19. Al centro del dibattito la convivenza, non sempre facile, tra chi passeggia e chi pedala, con un occhio di riguardo per la sicurezza dei più piccoli e l'evoluzione tecnologica dei mezzi.🔗 Leggi su Viterbotoday.itImmagine generica

Approfondimenti su Viterbo Parchi

Bici elettriche truccate: 8 su 10 nei guai

Migliaia di monopattini e bici elettriche a noleggio in città, il Comune rinnova i contratti fino al 2029

Il Comune di Rimini ha deciso di prolungare fino al 2029 i contratti con Lime Technology e Bit Mobility, garantendo il servizio di noleggio di monopattini e biciclette elettriche in modalità free floating.

Scorrendo la pagina è possibile consultare contenuti social e video collegati.

Ultime notizie su Viterbo Parchi

Argomenti discussi: Niente bici elettriche nei parchi di Viterbo, la nuova regola del Comune; La comunità religiosa contro la tecnologia (che però usa le ebike); Taranto, niente bici (anche elettriche) e monopattini nella zona pedonale: dopo le proteste, il divieto varrà solo in weekend e festivi; Le migliori bici elettriche pieghevoli del 2026: praticità, comfort e risparmio.

Il Comune di Campobasso valuta il ripristino del noleggio di bici elettricheNiente bici né monopattini elettrici. A Campobasso al momento non esistono servizi che offrano forme di mobilità alternative ad auto, moto e al trasporto pubblico su bus. Entro l’estate qualcosa ... rainews.it

È possibile cercare altre notizie e contenuti video collegati allo stesso argomento trattato.