Morti per la sola colpa di essere italiani

Questa mattina si sono tenute le commemorazioni per le vittime italiane che hanno perso la vita solo per il fatto di essere nate in Italia. Dopo oltre sessant’anni, il 2004 è stato il primo anno in cui si è riconosciuto ufficialmente il sacrificio di queste persone, con una cerimonia che ha riunito familiari, esponenti istituzionali e cittadini. Qualcuno ha detto che finalmente si rende loro onore e dignità, mentre ricorda il dolore di un passato ancora troppo presente.

“Sono orgoglioso che finalmente, dopo sessant'anni, nel 2004 si sia resa memoria, onore e dignitĂ  a queste migliaia di italiani morti solo perchĂ© italiani”. Così Matteo Salvini a margine della commemorazione per il giorno del Ricordo, a Basovizza: “Siamo qua – ha aggiunto – per ricordare ai.🔗 Leggi su Triesteprima.itImmagine generica

Approfondimenti su Morti italiani

Meloni: “Se l’Europa vuole essere grande deve essere capace di difendersi da sola. Sosteniamo l’Ucraina per costruire la pace”

Sale il bilancio della strage di Capodanno a Crans-Montana: 47 morti, 100 feriti nel rogo. «Una sola via di fuga. Ricoverati tanti giovani» L'ambasciatore: ci sono italiani di cui non abbiamo notizie

Il bilancio dell’incendio avvenuto nel locale «Le Constellation» a Crans-Montana durante la festa di Capodanno è di 47 vittime e oltre 100 feriti.

Qui trovi una selezione di aggiornamenti, post social e video sullo stesso argomento.

Achille Lauro - Senza Una Stupida Storia (Official Video)

Video Achille Lauro - Senza Una Stupida Storia (Official Video)

Ultime notizie su Morti italiani

Argomenti discussi: Aumentano i morti e gli infortuni sul lavoro nelle Marche e in provincia di Pesaro e Urbino; Meno morti per tumore al polmone fra le donne in Europa: è merito dello stop al fumo. Ma in Italia le cose non vanno bene; In Iran arresti e torture e 30mila morti. Chiediamo sostegno internazionale (VIDEO); Più sbirri morti, più orfani, più vedove: scritte choc a Palazzo Nuovo. La ministra: Li denuncio.

La ricerca mostra altri articoli e contenuti video sullo stesso argomento informativo.